Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire lampadine dei fari freccia su Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire lampadine dei fari freccia su Freelander

Come sostituire la lampadina anteriore della freccia su Freelander? Vediamo come si smontano le lampadine dei fari anteriori. Smontiamo la copertura di accesso da dentro il parasassi e arriviamo al faretto freccia. Oppure solleviamo il cofano anteriore di copertura del vano motore, rimuoviamo tutte le coperture del faro anteriore. Infiliamo la mano e rimuoviamo la lampadina dal suo connettore, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine usurate, apprestiamoci al rimontaggio della copertura del vano parasassi. Testiamo il funzionamento della freccia anteriore dell'auto.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anteriore della freccia su un Freelander

Il video mostra come sostituire la lampadina anteriore della freccia su un Freelander. La macchina ha fallito il controllo tecnico perché la luce dell'indicatore non era abbastanza arancione, ma troppo bianca. Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la copertura di accesso dal parasassi o sollevare il cofano anteriore del vano motore e rimuovere tutte le coperture del faro anteriore. Una volta raggiunto il faretto freccia, si deve rimuovere la lampadina dal suo connettore e sostituirla con una nuova, della stessa misura e voltaggio. Dopo aver sostituito le lampadine usurate, si deve rimontare la copertura del vano parasassi e testare il funzionamento della freccia anteriore dell'auto.

2. Come accedere alla lampadina anteriore della freccia

Per accedere alla lampadina anteriore della freccia, è necessario rimuovere una copertura nascosta nel paraurti. Questa copertura è tenuta in posizione da una clip, quindi bisogna fare attenzione a non forzare troppo. Dopo aver sollevato la copertura, si può accedere alla lampadina e rimuoverla dal suo connettore. Esistono diversi tipi di lampadine per gli indicatori, ma è importante scegliere una lampadina con la giusta rotazione delle spine e lo stesso voltaggio della lampadina originale.

3. Opzioni di lampadine per gli indicatori

Esistono diverse opzioni di lampadine per gli indicatori, tra cui quelle con vetro arancione e quelle con vetro trasparente e vernice arancione. Le prime sono più costose, ma garantiscono un colore più intenso e duraturo. Le seconde tendono a sbiadire con il tempo. Inoltre, esistono anche lampadine cromate e diadem, che sembrano cromate ma emettono una luce arancione quando si accendono. È importante scegliere una lampadina con la giusta rotazione delle spine e lo stesso voltaggio della lampadina originale.

4. Come sostituire la lampadina anteriore della freccia correttamente

Per sostituire la lampadina anteriore della freccia, è necessario rimuovere la vecchia lampadina dal suo connettore e inserire la nuova lampadina. È importante fare attenzione alla rotazione delle spine e alla posizione della lampadina all'interno del faretto. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve rimontare la copertura di accesso e testare il funzionamento della freccia anteriore. In caso di difficoltà, si può chiedere l'aiuto di un meccanico o di un esperto di autofficina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video