Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Rimozione del faro anteriore di una Land Rover Free Lander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Rimozione del faro anteriore di una Land Rover Free Lander 2

Il video mostra come effettuare l'operazione di rimozione di un faro anteriore di una Land Rover Free Lander 2. E' una operazione non difficile da fare da soli e che non richiede tanto tempo. Per prima cosa, aprire il cofano motore e tenerlo sollevato tramite la leva. Con una chiave da 10 millimetri, svitare i due bulloni superiori del faro. Sollevare poi la leva situata nella parte superiore ed interna del faro per poterlo estrarre. Premendo la clip, staccare il connettore con i cavi dal faro. Questa operazione serve o per sostituire l'intero faro o per cambiare una o più lampadine del faro stesso.

Inserito il 11 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore della Land Rover Free Lander 2

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di una Land Rover Free Lander 2. Questa operazione può essere necessaria per sostituire un faro danneggiato o per cambiare le lampadine. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e sollevarlo con la leva. Poi, con una chiave da 10 millimetri, svitare i due bulloni superiori del faro. Sollevare la leva interna del faro per poterlo estrarre. Infine, staccare il connettore con i cavi dal faro premendo la clip.

2. Rimozione del faro sinistro o destro

Il processo è lo stesso sia per il faro sinistro che per quello destro. Per rimuovere il faro, è necessario sollevare un piccolo tab situato dietro il serbatoio del liquido lavavetri. Ciò permette di far scorrere il faro in avanti. Una volta estratto il faro, è possibile rimuovere il connettore e la clip di bloccaggio. Inoltre, sollevando la leva interna del faro si rilascia una clip di bloccaggio che permette di far scorrere il faro fuori dal canale di ancoraggio.

3. Rimozione del faro in modo semplice e veloce

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore della Land Rover Free Lander 2 in modo semplice e veloce. Questa operazione può essere necessaria per sostituire l'intero faro o solo le lampadine. Per rimuovere il faro, è necessario sollevare il cofano motore e svitare i due bulloni superiori del faro. Poi, sollevare la leva interna del faro e staccare il connettore con i cavi dal faro premendo la clip. Infine, è possibile estrarre il faro scorrendolo in avanti grazie al piccolo tab situato dietro il serbatoio del liquido lavavetri.

4. Istruzioni dettagliate per rimuovere il faro anteriore

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere il faro anteriore della Land Rover Free Lander 2. Questa operazione può essere necessaria per sostituire il faro danneggiato o per cambiare le lampadine. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano motore e svitare i due bulloni superiori del faro con una chiave da 10 millimetri. Poi, sollevare la leva interna del faro per poterlo estrarre e staccare il connettore con i cavi dal faro premendo la clip. Infine, è possibile rimuovere il faro scorrendolo in avanti grazie al piccolo tab situato dietro il serbatoio del liquido lavavetri.

5. Rimozione facile e veloce del faro anteriore

Il video dimostra come rimuovere il faro anteriore della Land Rover Free Lander 2 in modo facile e veloce. Questa operazione può essere necessaria per sostituire il faro o per cambiare le lampadine. Per rimuovere il faro, è necessario sollevare il cofano motore e svitare i due bulloni superiori del faro con una chiave da 10 millimetri. Poi, sollevare la leva interna del faro e staccare il connettore con i cavi dal faro premendo la clip. Infine, è possibile rimuovere il faro scorrendolo in avanti grazie al piccolo tab situato dietro il serbatoio del liquido lavavetri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video