Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Land Rover Evoque?

In questo video possiamo vedere come sostituire il filtro del gasolio nella Land Rover Evoque. Si tratta di un'operazione molto semplice, gli attrezzi di cui abbiamo bisogno sono: un piccolo giravite dalla punta piatta, delle chiavi da 7,8 e 10mm ed una chiave a brugola da 6mm. Iniziamo scollegando il collettore di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria, procediamo con la rimozione della copertura del motore. A questo punto, rimuoviamo la piastra metallica posta di fronte al filtro e svitiamo le 3 viti di fissaggio con la chiave a brugola. Scolleghiamo infine il connettore ed i tubi e procediamo con la sostituzione del filtro, rimontando il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio nella Land Rover Evoque

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio nella Land Rover Evoque. L'operazione è semplice e richiede pochi attrezzi come un giravite, chiavi da 7,8 e 10mm e una chiave a brugola da 6mm. Per iniziare, è necessario scollegare il collettore di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria e rimuovere la copertura del motore.

2. Rimozione della piastra metallica e dei connettori per la sostituzione del filtro

Successivamente, è necessario rimuovere la piastra metallica posta di fronte al filtro e svitare le 3 viti di fissaggio con la chiave a brugola. A questo punto, è possibile scollegare il connettore ed i tubi e procedere con la sostituzione del filtro. Una volta cambiato il filtro, si deve rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Rimozione del filtro del gasolio e attenzione ai tubi del carburante

Per rimuovere il filtro del gasolio, è necessario prima rimuovere il pezzo che tiene il respiro dell'olio e poi svitare le 3 viti che tengono il filtro. È importante fare attenzione quando si rimuovono i tubi del carburante, bisogna premere le clip bianche e verdi per sbloccarli e poi tirare delicatamente. Infine, si deve rimontare il filtro e riattaccare il connettore e i tubi.

4. Riempimento del filtro con gasolio e eliminazione dell'aria prima di far partire il motore

Una volta rimontato il filtro, bisogna riempirlo completamente di gasolio per far partire l'auto. Si può utilizzare un contenitore pressurizzato per far uscire il gasolio dal tubo e assicurarsi che non ci siano bolle d'aria. È importante eliminare completamente l'aria prima di far partire il motore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video