Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si sostituisce la batteria della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Land Rover Evoque?

Per poter sostituire la batteria della Land Rover Evoque bisogna andare ad aprire il cofano, accedendo al vano motore e individuando la batteria che si troverà a destra del blocco motore. Quest'ultima sarà fissata al proprio alloggiamento tramite appositi bulloni di fissaggio: svitando tali bulloni e scollegando i morsetti collegati alla batteria, sarà possibile estrarre il dispositivo dal proprio alloggiamento in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova batteria sarà stata installata, sarà possibile fissarla con i suoi bulloni e collegarla agli appositi cavi.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di un Range Rover Land Rover Evoque

In questo video su un canale YouTube, il presentatore mostra come sostituire la batteria di un Range Rover Land Rover Evoque. Inizialmente, si deve aprire il cofano e individuare la batteria che si trova a destra del blocco motore. La batteria è fissata al proprio alloggiamento tramite appositi bulloni di fissaggio. Dopo aver svitato i bulloni e scollegato i morsetti collegati alla batteria, si può estrarre il dispositivo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. L'importanza di codificare la batteria correttamente

È importante ricordare che la batteria deve essere codificata in modo identico alla batteria originale per evitare problemi con l'energia management del veicolo. Inoltre, si deve prestare attenzione alla posizione della batteria per evitare danni alla copertura del veicolo. Una volta sostituita la batteria, si deve assicurare che sia ben fissata e che i cavi siano collegati correttamente.

3. Rimuovere le parti per accedere alla batteria e mantenere la batteria ben ventilata

Durante il processo di sostituzione, il presentatore mostra anche come rimuovere la domstrebe e altre parti per accedere alla batteria. Inoltre, si parla dell'importanza di mantenere la batteria ben ventilata e di sigillare le aperture per evitare la fuoriuscita di acido. Si consiglia inoltre di prestare attenzione alla forza con cui si stringono i bulloni di fissaggio per evitare danni al veicolo.

4. Verificare che la batteria sia stata sostituita correttamente

Infine, il presentatore sottolinea l'importanza di verificare che la batteria sia stata sostituita correttamente e di farla codificare per garantire il corretto funzionamento del veicolo. In generale, la sostituzione della batteria può essere un'operazione semplice se si seguono le istruzioni corrette e si presta attenzione ai dettagli.

5. Come sostituire la batteria dell'auto e "insegnare" all'auto le specifiche della nuova batteria

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria dell'auto. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si controlla che non ci siano danni ai cavi e si posiziona la nuova batteria. È importante fare attenzione a non creare scintille elettriche durante l'operazione. Una volta installata la nuova batteria, è necessario "insegnare" all'auto le sue specifiche caratteristiche, in modo che possa gestire l'energia in modo efficace.

6. La sostituzione della batteria è un'operazione più complessa rispetto ai vecchi modelli di auto

Il protagonista spiega che la sostituzione della batteria è un'operazione più complessa rispetto ai vecchi modelli di auto, dove bastava rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Ora, infatti, è necessario "insegnare" all'auto le specifiche della nuova batteria. Inoltre, è importante controllare che tutti i cavi siano collegati correttamente per evitare problemi futuri.

7. Controlli per assicurarsi che la batteria sia stata installata correttamente

Durante il video, il protagonista mostra come effettuare alcuni controlli per assicurarsi che la batteria sia stata installata correttamente. Ad esempio, si controlla che i finestrini si aprano e si chiudano correttamente, e si verifica che l'orologio dell'auto mostri l'ora giusta. Se ci sono problemi, è possibile risolverli seguendo le istruzioni del video.

8. Auguri e consigli per la sostituzione della batteria dell'auto

Alla fine del video, il protagonista si congeda dagli spettatori e augura loro buona fortuna con la sostituzione della batteria dell'auto. Ha mostrato come effettuare l'operazione in modo sicuro e ha dato alcuni utili consigli per evitare problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video