Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come si sostituiscono le candele della Land Rover Freelander 2?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Land Rover Freelander 2?

La sostituzione delle candele sulla Land Rover Freelander 2 si effettua andando ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti nella parte superiore del blocco motore: qui si potranno individuare le bobine di accensione che sono fissate al proprio alloggiamento tramite i relativi bulloni di fissaggio. Una volta che questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile sfilare le bobine di accensione dalla propria sede e si potranno rimuovere le candele sottostanti utilizzando la relativa chiave a tubo. Una volta che le vecchie candele saranno state rimosse, si potranno inserire quelle nuove, montando di nuovo le parti rimosse.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele su Land Rover Freelander 2

Il video riguarda la sostituzione delle candele sulla Land Rover Freelander 2. Per accedere alle bobine di accensione, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni di fissaggio. Una volta rimosse le bobine, si possono rimuovere le vecchie candele con la chiave a tubo e inserirne di nuove. È importante cambiare le candele regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante e le prestazioni del veicolo.

2. Raccomandazioni per la manutenzione delle candele

La sostituzione delle candele è raccomandata ogni 75.000 miglia. Per aiutare a tenere traccia della manutenzione necessaria, è possibile scaricare una scheda di manutenzione dal sito web. Per accedere alle candele, bisogna prima rimuovere lo scudo superiore del motore e poi scollegare i connettori delle bobine. È consigliabile fare delle foto per ricordare come ri-collegare i connettori.

3. Rimozione delle bobine e accesso alle candele

Per rimuovere le bobine, bisogna svitare il bullone di fissaggio con una chiave a bussola da 8 mm. È importante rimuovere anche i fili di massa che si trovano dietro le due candele centrali. Dopo aver spostato il cavo del connettore, si può facilmente accedere alle candele. Per rimuoverle, si usa una chiave a tubo a 5/8 di pollice con un'impugnatura in gomma.

4. Controllare lo stato delle bobine durante la sostituzione delle candele

Durante la sostituzione delle candele, è importante controllare lo stato delle bobine di accensione. Se ci sono segni di tracciamento o crepe, è consigliabile sostituire anche la bobina. È inoltre importante non utilizzare strumenti elettrici per rimuovere le candele, poiché si rischia di danneggiare i filetti. Meglio farlo a mano per evitare problemi.

5. Importanza delle candele di accensione e precauzioni da prendere

In questo video, il presentatore spiega come sostituire le candele di accensione della Land Rover LR2. Le candele di accensione sono importanti per il funzionamento dell'auto e, con il tempo, possono deteriorarsi e influire sulla potenza e sull'economia di carburante. Prima di iniziare, è importante sapere che non si dovrebbe utilizzare un attrezzo elettrico per rimuovere le candele di accensione da una testata in alluminio, poiché si rischia di danneggiare i filetti. Inoltre, è meglio rimuoverle a mano.

6. Segni di deterioramento delle candele di accensione

Il presentatore mostra le sei candele di accensione che ha rimosso dal motore, e si nota che quattro di esse sono bruciate uniformemente, mentre le altre due non sono state bruciate in modo uniforme. Questo indica che le candele di accensione stanno cominciando a deteriorarsi. Il presentatore consiglia di sostituirle per migliorare la potenza e l'economia di carburante.

7. Consigli per avvitare le candele di accensione

Il presentatore spiega che le candele di accensione devono essere avvitate a mano e che, per facilitare l'operazione, è possibile bagnare la base della candela con saliva. Una volta inserite, è importante avvitare le candele di accensione con una leggera pressione e poi girarle di un ottavo o un quarto di giro per farle aderire. Non bisogna serrare troppo le candele di accensione per evitare di danneggiare i filetti.

8. Controlli finali e raccomandazioni per l'acquisto delle candele di accensione

Infine, il presentatore consiglia di controllare che tutti i connettori elettrici siano collegati correttamente e di assicurarsi che i fili di massa siano fissati. Prima di rimontare la copertura del motore, si consiglia di pulire l'area per evitare che i topi vi facciano il nido. Il presentatore conclude ricordando che, se si desidera acquistare le candele di accensione, è possibile contattare un venditore esperto o ordinare direttamente dal sito web.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video