Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery 3

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery 3

In questa nuova guida dedicata alla vostra Land Rover Discovery Mk3 andremo a scoprire quali sono i vari passaggi da effettuare per poter sostituire rapidamente e in sicurezza la batteria dell'auto. Innanzitutto, assicuratevi di aver parcheggiato l'auto in sicurezza con il freno a mano attivato e di averla spenta completamente. Dopodiché sollevate il cofano anteriore e individuate la batteria nell'angolo in basso a destra. Svitate le due viti che tengono fermo il blocco di sicurezza con un'apposita chiave e rimuovete l'intero componente. A questo punto scollegate i due poli e tirate verso di voi la batteria.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Land Rover Discovery Mk3

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Land Rover Discovery Mk3 in modo sicuro ed efficiente. Prima di iniziare, č importante parcheggiare l'auto in modo sicuro e spegnerla completamente. Successivamente, č necessario sollevare il cofano anteriore e individuare la batteria nell'angolo in basso a destra. Una volta individuata, occorre svitare le due viti che tengono fermo il blocco di sicurezza e rimuovere l'intero componente. A questo punto, č possibile scollegare i due poli e tirare la batteria verso di sé.

2. Accesso alla batteria tramite la porta del passeggero

Il video tutorial consiglia di acquistare il manuale completo online di Hanes, che permette di completare oltre 200 lavori sull'auto. Per accedere alla batteria, č necessario aprire la porta del passeggero e tirare la leva di apertura del cofano. Successivamente, č possibile sollevare leggermente il cofano e tirare la leva di sicurezza per aprirlo completamente. La batteria si trova sotto una copertura sul lato sinistro del vano motore. Per accedere alla batteria, č necessario rimuovere la copertura.

3. Rimozione della batteria e posizionamento corretto

Per rimuovere la batteria, č necessario sganciare la morsettiera del polo negativo e del polo positivo. In seguito, occorre rimuovere la fascetta di fissaggio della batteria e la tubazione di ventilazione. Una volta rimosse queste componenti, č possibile sollevare la batteria con attenzione e posizionarla correttamente. Infine, č necessario rimontare la tubazione di ventilazione, la fascetta di fissaggio e le morsettiera dei poli.

4. Consigli per evitare la corrosione dei terminali della batteria

Per evitare la corrosione, č consigliabile applicare un po' di vaselina sui terminali della batteria. Infine, č necessario rimontare la copertura della batteria assicurandosi che i clip siano ben posizionati. Infine, č possibile chiudere il cofano con fermezza e verificare che sia ben chiuso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video