Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si resetta le spie della manutenzione e del cambio dell'olio della Mazda CX5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta le spie della manutenzione e del cambio dell'olio della Mazda CX5

La guida mostra come eseguire il reset della spia del cambio dell’olio motore e della manutenzione sulla Mazda CX5. Come prima operazione è necessario accendere il quadro strumenti premendo due volte sul tasto di accensione. Dai comandi al volante, premere il tasto “INFO” e scorrere tra le schede fino alla voce delle impostazioni. Premere nuovamente “INFO” e scorrere fino alla scheda “Manutenzione” e selezionare la voce “Cambio olio”. Selezionare la distanza chilometrica per il prossimo cambio dell’olio motore. Uscire dal menu. Per il secondo avviso, quello relativo alla manutenzione del mezzo, entrare nuovamente nel menu e seguire il percorso: “Settings” -> “Maintenance” -> “Scheduled” -> “Set Time” -> “Set Distance”, in modo da impostare la distanza chilometrica e l’intervallo temporale per il successivo tagliando. Uscire dal menu e spegnere il quadro della macchina.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia del cambio dell'olio motore e della manutenzione sulla Mazda CX5 in cinque semplici passi.

Il video mostra come eseguire il reset della spia del cambio dell'olio motore e della manutenzione sulla Mazda CX5 in cinque semplici passi. Per prima cosa, è necessario accendere il quadro strumenti premendo due volte sul tasto di accensione e accedere al menu premendo il tasto "INFO". Successivamente, bisogna selezionare la voce "Manutenzione" e impostare la distanza chilometrica per il prossimo cambio dell'olio motore. Dopo aver uscito dal menu, si può procedere con il reset del secondo avviso, quello relativo alla manutenzione del veicolo, seguendo il percorso "Settings" -> "Maintenance" -> "Scheduled". Qui, è possibile impostare l'intervallo temporale e la distanza chilometrica per il successivo tagliando.

2. Verificare se il reset è stato eseguito correttamente.

Una volta impostati i parametri, è sufficiente uscire dal menu e spegnere il quadro della macchina. Per verificare se il reset è stato eseguito correttamente, si può accendere nuovamente il quadro strumenti e aspettare dieci secondi per verificare se il messaggio di manutenzione compare ancora sul display. Nel caso in cui si riscontrino problemi o si abbiano suggerimenti per nuovi tutorial, è possibile lasciare un commento nella sezione dedicata e iscriversi al canale YouTube per rimanere sempre aggiornati.

3. Una guida dettagliata per eseguire il reset della spia del cambio dell'olio motore e della manutenzione sulla Mazda CX5.

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per eseguire il reset della spia del cambio dell'olio motore e della manutenzione sulla Mazda CX5 in modo semplice e veloce. Grazie ai cinque passi illustrati, è possibile impostare l'intervallo temporale e la distanza chilometrica per il successivo tagliando e verificare se il reset è stato eseguito correttamente. Inoltre, il video invita gli utenti a lasciare commenti e suggerimenti per nuovi tutorial e a iscriversi al canale YouTube per non perdere le prossime novità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video