Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Mazda CX-5?

Sostituire le lampadine del faro anteriore della Mazda CX-5 è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo video. Iniziando con le luci di posizione, di tipo 9005, apriamo il cofano ed individuiamo il portalampada nella parte posteriore del faro, scolleghiamo il connettore ed estraiamolo ruotandolo in senso antiorario. Per quanto riguarda la luce anabbagliante la procedura è esattamente la stessa, in questo caso la lampadina è di tipo H11. Ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario, testiamo le lampadine e seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Mazda CX-5. Si inizia con le luci di posizione, di tipo 9005, aprendo il cofano e individuando il portalampada nella parte posteriore del faro. Si scollega il connettore ed estrae il portalampada ruotandolo in senso antiorario. La procedura è esattamente la stessa per la luce anabbagliante, che utilizza una lampadina di tipo H11.

2. Installazione delle nuove lampadine

Dopo aver rimosso le lampadine vecchie, si possono installare quelle nuove. Nel video, si utilizzano le Philips Crystal Vision ultralight per la luce anabbagliante e di posizione. La rimozione delle lampadine è semplice, ma per la luce anabbagliante è necessario lavorare attorno ad una protuberanza del portalampada. Dopo aver installato le nuove lampadine, si può notare la differenza tra le vecchie e le nuove: le nuove lampadine sono più luminose e moderne.

3. Opzioni alternative per le lampadine

Se si vuole optare per lampadine diverse, il video suggerisce le Philips Diamond Vision, che hanno un aspetto più sportivo e una tonalità più blu rispetto alle Crystal Vision. Tuttavia, le Diamond Vision appaiono meno luminose di notte rispetto alle Crystal Vision. Se si preferisce rimanere fedeli alle lampadine di fabbrica, il video suggerisce le Sylvania Basics.

4. Guida utile per la sostituzione delle lampadine

In generale, il video fornisce una guida utile e facile da seguire per sostituire le lampadine del faro anteriore della Mazda CX-5. Le nuove lampadine possono migliorare la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video