Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si resetta la spia degli pneumatici sulla Mazda Cx 5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Pneumatici
Operazione: Come si resetta la spia degli pneumatici sulla Mazda Cx 5?

Quando uno pneumatico (o anche più di uno) ha una pressione troppo bassa rispetto a quella standard, perché è forato oppure perché è semplicemente sgonfio, si accende la spia della pressione degli pneumatici che ci segnala la presenza di questa anomalia. Una volta rigonfiate le gomme dobbiamo però provvedere a spegnerla? Come fare? Niente di più semplice. Sul cruscotto della nostra Mazda Cx 5 è presente un pulsante che riporta la stessa identica figura della spia della pressione degli pneumatici. Basta tenerlo premuto per qualche secondo quando il quadro strumenti è acceso per resettare la spia e farla spegnere.

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere la spia della pressione degli pneumatici accesa sulla Mazda CX-5

Il video spiega come risolvere un problema comune sulla Mazda CX-5: la spia della pressione degli pneumatici accesa. Questo non è un problema grave, ma indica semplicemente che uno o più pneumatici sono sgonfi o forati. Per risolvere il problema, basta riempire le gomme con aria e poi resettare la spia premendo un pulsante presente sul cruscotto della macchina.

2. Tutti i test diagnostici della Mazda CX-5

Il video spiega che quando si accende il motore della Mazda CX-5, tutti i test diagnostici vengono effettuati e tutti i testi si accendono. Tuttavia, solo la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa, indicando che uno o più pneumatici sono sgonfi o forati. Questo non è un problema grave e può essere facilmente risolto.

3. Riempire le gomme con aria e resettare la spia

Per risolvere il problema, è necessario riempire le gomme con aria. Una volta che le gomme sono state gonfiate, è possibile resettare la spia premendo un pulsante presente sul cruscotto della macchina. Questo pulsante ha lo stesso simbolo della spia della pressione degli pneumatici e basta tenerlo premuto per alcuni secondi per resettare il sistema.

4. La soluzione semplice per la spia della pressione degli pneumatici accesa

In sintesi, la spia della pressione degli pneumatici accesa sulla Mazda CX-5 non è un problema grave e può essere facilmente risolto. Basta gonfiare le gomme con aria e poi resettare la spia premendo un pulsante presente sul cruscotto della macchina. Con questa semplice operazione, la spia si spegnerà e la macchina tornerà alla normalità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video