Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Mazda CX-5?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme, fino a quando queste non si troveranno alla pressione indicata sull'adesivo nel montante della portiera del conducente. Successivamente bisognerà recarsi all'interno dell'abitacolo e accendere il quadro strumenti, constatando che la spia sarà ancora accesa nonostante il gonfiaggio degli pneumatici. Per farla spegnere bisognerà tenere premuto il pulsante con il simbolo della pressione degli pneumatici e la scritta SET, posto a sinistra rispetto al volante. Tenendo premuto il pulsante per qualche secondo la spia si spegnerà.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici su un'auto Mazda

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici su un'auto Mazda. Innanzitutto, bisogna gonfiare le gomme fino alla pressione indicata sull'adesivo nel montante della portiera del conducente. Successivamente, si accende il quadro strumenti e si tiene premuto il pulsante con il simbolo della pressione degli pneumatici e la scritta SET, posto a sinistra rispetto al volante, per qualche secondo finché la spia non si spegne.

2. La pressione raccomandata per le gomme e come gonfiarle

L'autore del video, Kevin, spiega che la pressione raccomandata per le gomme è indicata nell'adesivo nel montante della portiera del conducente. In questo caso, la pressione raccomandata per le gomme anteriori è di 36 psi. Per gonfiare le gomme, Kevin utilizza un compressore d'aria portatile Ryobi Power Inflator. Dopo aver gonfiato le gomme, si controlla la spia di pressione degli pneumatici sul cruscotto.

3. Come la spia di pressione degli pneumatici si accende e come resettarla

La spia di pressione degli pneumatici si accende quando la pressione degli pneumatici è troppo bassa. Per resettare la spia, si tiene premuto il pulsante con il simbolo della pressione degli pneumatici e la scritta SET per tre secondi finché la spia non si spegne. Il processo è molto semplice e richiede pochi secondi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video