Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe C

Sostituiamo la batteria del telecomando chiave di un Mercedes Classe C? Vediamo come fare: prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta la chiavetta: andiamo con una leva a far fuoriuscire il porta pila dalla cover (come in video). Estraiamo la pila dall'alloggio (utilizziamo un piccolo cacciavite), prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il porta batteria in plastica nella cover del telecomando, infiliamo in fine la chiavetta in metallo nella cover. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Mercedes Classe C. Inizialmente, bisogna estrarre la chiavetta in metallo dal telecomando e poi far fuoriuscire il porta pila dalla cover. Una volta estratta la vecchia pila, si deve sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si rimonta il porta batteria nella cover del telecomando e si controlla il suo funzionamento.

2. Descrizione del telecomando e della sua apertura

Il telecomando in questione ha quattro pulsanti sul retro: sblocco, accesso al bagagliaio, blocco e panico. La chiave fisica è all'interno del telecomando e può essere estratta tramite una linguetta. Per accedere alla batteria, bisogna premere una linguetta grigia e poi sollevare la cover del telecomando. La batteria utilizzata è composta da due pile a bottone CR2025 da 3 volt, preferibilmente al litio.

3. Inserimento corretto delle pile e verifica della polarità

Le pile devono essere inserite correttamente, rispettando la polarità positiva e negativa. È possibile verificare la polarità positiva grazie ad un segno posto sulla parte superiore della batteria. Una volta sostituite le pile, è sufficiente rimontare il porta batteria nella cover del telecomando e controllare il suo funzionamento.

4. Vantaggi della sostituzione della batteria autonomamente

La sostituzione della batteria del telecomando può essere effettuata autonomamente, senza dover ricorrere all'assistenza tecnica. In questo modo, è possibile risparmiare denaro e tempo. Le pile CR2025 sono facilmente reperibili in negozi di elettronica o su Amazon. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la batteria del telecomando della propria Mercedes Classe C.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video