Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Smontaggio del radiatore di raffreddamento di una Mercedes Classe S

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS MK 1, C219 - Anni 2004-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Smontaggio del radiatore di raffreddamento di una Mercedes Classe S

Apriamo il cofano motore, con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare le plastiche di rivestimento, le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta che serra il manicotto dell'acqua. Svitiamo la barra di torsione che ostacola l'estrazione del radiatore). Una volta libero da viti e tubi possiamo estrarre il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: rimontiamo le staffe di ancoraggio del radiatore con annesse piastre. Serriamo bene con una chiave a bussola le plastiche e la mascherina anteriore. In fine rabbocchiamo con il nuovo liquido di refrigerazione.

Inserito il 24 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del radiatore dall'auto Mercedes-Benz serie W211 e W219.

Il video mostra come sostituire il radiatore di un'auto Mercedes-Benz della serie W211 e W219. Il video inizia con la rimozione del rivestimento del motore e della parte superiore del radiatore. L'auto viene sollevata su un ponte a colonna e la fascetta che serra il manicotto dell'acqua viene allentata. La barra di torsione viene svitata per estrarre il radiatore dal vano motore.

2. Montaggio del nuovo radiatore nel vano motore.

Successivamente, viene mostrato come montare il nuovo radiatore nel vano motore. Le staffe di ancoraggio del radiatore con annesse piastre vengono rimontate e serrate bene con una chiave a bussola. Le plastiche e la mascherina anteriore vengono riavvitate e infine viene rabboccato il liquido di refrigerazione.

3. Rimozione del supporto superiore del radiatore, delle prese d'aria laterali e del fan shroud.

Il video mostra anche come rimuovere il supporto superiore del radiatore, le prese d'aria laterali e il fan shroud. Tutti i tubi e i cavi che sono collegati al fan shroud vengono allentati e rimossi. La rimozione dei due clip che tengono il fan shroud in posizione consente di rimuoverlo.

4. Riattaccare tutte le parti rimosse e riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento.

Infine, il video mostra come riattaccare tutte le parti rimosse e come riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento. Viene consigliato di sostituire le clip di plastica che sono state rotte durante la rimozione del fan shroud.

5. Sostituzione del radiatore di un'auto Mercedes con motore sovralimentato.

Il video mostra come sostituire il radiatore di un'auto Mercedes con motore sovralimentato. Per prima cosa bisogna staccare il radiatore dallo scambiatore di calore e rimuoverlo. Questo può richiedere l'aiuto di un'altra persona, ma è possibile farlo da soli. Successivamente, bisogna installare il nuovo radiatore, assicurandosi di inserire correttamente tutti i clip e i raccordi. Infine, bisogna riempire il sistema di raffreddamento e verificare che non ci siano perdite.

6. Presentazione dell'autore del video e dei suoi obiettivi.

Il video è stato realizzato da un utente di YouTube che ha un canale dedicato alla riparazione di automobili. Questo è il suo primo video su come sostituire il radiatore di una Mercedes con motore sovralimentato. L'autore fornisce molte informazioni dettagliate e consigli utili per completare il lavoro in modo efficace e sicuro.

7. Reazioni positive della comunità di appassionati di auto al video.

Il video è stato ben accolto dalla comunità di appassionati di auto, che hanno apprezzato la chiarezza delle istruzioni e la qualità delle riprese. L'autore ha anche ricevuto molti commenti positivi e domande da parte degli spettatori, ai quali ha risposto prontamente. Il video è stato visto migliaia di volte e ha contribuito a far crescere il canale dell'autore.

8. Conclusione e sommario dei contenuti del video.

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per sostituire il radiatore di una Mercedes con motore sovralimentato. L'autore ha fornito molte informazioni dettagliate e consigli utili per completare il lavoro in modo efficace e sicuro. Il video è stato ben accolto dalla comunità di appassionati di auto e ha contribuito a far crescere il canale dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video