Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare il radiatore della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore della Mercedes Classe E

Perde acqua il radiatore? Vediamo come smontarlo dalla nostra Mercedes Classe E. Apriamo il cofano motore, con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare la mascherina centrale dell'auto, le viti che bloccano le ventole dell'aria. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Rimuoviamo i manicotti dove scorre il liquido. Possiamo estrarre il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Montiamo le ventole dell'aria e la mascherina di protezione.

Inserito il 23 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore della Mercedes Classe E del 1998

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Mercedes Classe E del 1998. Dopo aver aperto il cofano motore, vengono smontate la mascherina centrale e le ventole dell'aria. Successivamente, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna e si allenta la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Si rimuovono i manicotti e si estrae il kit ventole e il radiatore dal vano motore.

2. Montaggio del nuovo radiatore

Per montare il nuovo radiatore, si inizia con l'installazione delle ventole del raffreddamento, dei morsetti, dei perni e delle tubazioni. Si montano poi le ventole dell'aria e la mascherina di protezione. Viene poi mostrato come rimuovere il vecchio radiatore, compresi i vari componenti e le linee di alimentazione.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento

Dopo aver installato il nuovo radiatore, si riempie il sistema di raffreddamento con una miscela di acqua demineralizzata e liquido antigelo. Si riavvia il motore e si controlla il livello del liquido. Infine, si riempie l'espansione del serbatoio con il liquido rimanente.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del radiatore

Il video fornisce una guida dettagliata e passo dopo passo su come sostituire il radiatore di una Mercedes Classe E del 1998. È necessario avere alcune conoscenze di base di meccanica e gli strumenti giusti per eseguire la sostituzione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare denaro e sostituire il radiatore da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video