Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione ammortizzatori posteriori Mercedes Classe C W 204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Sospensioni
Operazione: Sostituzione ammortizzatori posteriori Mercedes Classe C W 204

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare e sostituire le sospensioni posteriori su una Mercedes Classe C W204. Innanzitutto solleviamo la vettura e rimuoviamo la ruota posteriore, svitando i bulloni; quindi svitiamo le viti del parafango, rimuovendolo. A questo punto andiamo a svitare i bulloni del braccetto della sospensione e rimuoviamo la paratia di plastica; adesso rimuoviamo la paratia rivestita in moquette nel vano bagagli e svitiamo le viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Non ci resta che rimuovere la sospensione posteriore e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare e smontare la ruota posteriore e il parafango

Il video mostra come sostituire le sospensioni posteriori su una Mercedes Classe C W204. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota posteriore, svitando i bulloni. Successivamente, bisogna svitare le viti del parafango e rimuoverlo. A questo punto, si procede a svitare i bulloni del braccetto della sospensione e a rimuovere la paratia di plastica.

2. Rimuovere la sospensione posteriore vecchia

Dopo aver rimosso la paratia rivestita in moquette nel vano bagagli, è necessario svitare le viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Infine, si può rimuovere la sospensione posteriore e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

3. Preparare la vettura per la sostituzione della sospensione

Per procedere alla sostituzione, è importante rimuovere tutti i fissaggi del rivestimento del passaruota posteriore e della moquette nell'abitacolo. È inoltre necessario supportare il braccetto della sospensione con un cric per evitare che cada durante la rimozione dell'ammortizzatore.

4. Installare la nuova sospensione posteriore

Una volta che l'ammortizzatore è stato rimosso, è possibile procedere all'installazione della nuova sospensione. È importante comprimere l'ammortizzatore qualche volta prima dell'installazione per far muovere il fluido e facilitare la compressione per l'inserimento nella vettura.

5. Considerazioni generali sulla sostituzione delle sospensioni posteriori

In generale, la sostituzione delle sospensioni posteriori richiede alcune operazioni complesse e l'uso di strumenti specifici. Tuttavia, seguendo le istruzioni fornite e avendo a disposizione gli strumenti giusti, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video