Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come mettere il folle sulla Mercedes GL con cambio automatico

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Operazione: Come mettere il folle sulla Mercedes GL con cambio automatico

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi principali per poter mettere in folle o in neutrale il cambio automatico della Mercedes GL, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro, utilizzando la chiave fisica; quindi andiamo a spostare la modalità parcheggio verso la modalità neutrale, che appare sul display del quadro strumenti. A questo punto andiamo a utilizzare la leva destra per poter mettere il folle sulla vettura, come illustrato nel video; in questo modo possiamo spostare la nostra automobile in caso di emergenza.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come mettere in folle o in neutrale il cambio automatico della Mercedes GL

Il video tutorial mostra come mettere in folle o in neutrale il cambio automatico della Mercedes GL. Dopo aver acceso il quadro con la chiave fisica, si sposta la modalità parcheggio verso la modalità neutrale utilizzando la leva destra. In questo modo si può mettere il folle sulla vettura e spostarla in caso di emergenza. Il tutorial è stato realizzato per aiutare chi come l'autore aveva difficoltà a capire come muovere la vettura. Il procedimento funziona su tutti i modelli di Mercedes Benz a partire dal 2013.

2. Istruzioni per mettere il cambio in modalità neutrale

Per seguire il tutorial, si deve premere il piede sui freni e inserire la chiave nel quadro. Dopo aver dato due tocchi, si utilizza la leva destra per spostare la modalità parcheggio in quella neutrale. Si deve fare attenzione a muovere la leva verso il basso fino a quando il quadrato sul display del quadro strumenti si sposta sulla modalità neutrale. Il numero di tocchi necessari può variare.

3. Come muovere la vettura una volta che il cambio è in modalità neutrale

Una volta che il cambio è stato messo in neutrale, si può muovere la vettura avanti o indietro. Si deve sempre tenere il piede sui freni e non dimenticare di rimettere il cambio in parcheggio quando si parcheggia la vettura. L'autore del tutorial spera che il video sia utile per chi ha avuto difficoltà a capire come muovere la vettura e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per altri tutorial simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video