Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mini Cooper

Come prima operazione ovviamente sarà necessario ruotare lo specchietto nel verso opposto a quello convenzionale per poterlo chiudere, infatti in questo modo avrete la possibilità di poter svitare le viti che lo fissano alla parte interna della portiera, quindi dovrete ovviamente svitarle e rimuoverle per poter estrarre questa parte dello specchietto dalla quale poi dovrete scollegare lo spinotto che alimenta i vari circuiti dello specchietto in questione, ovviamente per il rimontaggio dei vari componenti quindi non vi resta che ripercorrere i passaggi descritti a ritroso, ed il gioco è fatto!

Inserito il 18 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore su una Mini Cooper S del 2007

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore su una Mini Cooper S del 2007. Per prima cosa, occorre ruotare lo specchietto nel verso opposto per poterlo chiudere e svitare le viti che lo fissano alla portiera. Successivamente, si deve rimuovere la parte dello specchietto dalla quale si può scollegare lo spinotto che alimenta i vari circuiti dello specchietto. Per il rimontaggio, basta ripercorrere i passaggi descritti a ritroso.

2. Rimozione e installazione del nuovo specchietto retrovisore

Per accedere ai due bulloni che fissano lo specchietto retrovisore, Andy deve prima ruotarlo lateralmente. Utilizzando un dado a cinque millimetri, una prolunga e un cricchetto, rimuove i bulloni. Una volta allentati, sostiene lo specchietto per evitare che cada e lo estrae. Poi, ribalta lo specchietto e scollega il connettore elettrico. Per rimontare il nuovo specchietto, Andy collega il connettore elettrico, inserisce le due aste nei fori e avvita i bulloni.

3. Informazioni sull'azienda che ha realizzato il video e come acquistare i ricambi

Infine, Andy riposiziona lo specchietto e stringe i bulloni con la mano, poi con il cricchetto. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che vende ricambi per auto da oltre 30 anni. Nel video si spiega che per acquistare i ricambi necessari per la propria auto si può cliccare sul link presente nella descrizione del video e accedere al sito web dell'azienda. 1aauto.com offre spedizioni veloci e gratuite e un servizio clienti di alta qualità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video