Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il pomello del cambio di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio di una Mini

Volete sostituire il pomello del cambio su una Mini? Vediamo come procedere alla sostituzione: per cominciare prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle (se da sostituire). Per effettuare il montaggio: montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips (se smontata), poi, prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale fino a serrarlo nell'asta. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 11 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Mini

Questo video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Mini. Prima di tutto, bisogna rimuovere il pomello originale ruotandolo verso sinistra e destra fino a staccarlo dall'asta del cambio. Poi, si deve scollegare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica. Per il montaggio del nuovo pomello, si deve infilare l'asta presente sul tunnel centrale e serrare il nuovo pomello nell'asta. Infine, si deve testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Installazione di un nuovo pomello del cambio billy club shifter su una Mini

Il video mostra come installare un nuovo pomello del cambio su una Mini. Il nuovo pomello è un billy club shifter, che ha un design diverso rispetto al pomello originale. Il nuovo pomello è più grande e alto, e serve a ridurre la distanza tra il volante e il pomello del cambio. Inoltre, è realizzato in knurled Delrin, un materiale resistente al calore e non abrasivo. Per rimuovere il vecchio pomello e la cuffia del cambio, si deve tirare il pomello verso l'alto con entrambe le mani e poi sollevare l'intera struttura.

3. Rimozione del pomello del cambio e della cuffia su una Mini

Il video spiega come rimuovere il pomello del cambio e la cuffia su una Mini. Per rimuovere la cuffia, si deve inserire un cacciavite piatto tra la cornice argentata e la console centrale e sollevare il pezzo. Poi, si deve tirare il pomello del cambio verso l'alto con entrambe le mani. Una volta rimosso il vecchio pomello e la cuffia, si può installare il nuovo pomello inserendo l'asta nell'apertura del tunnel centrale e serrando il pomello nell'asta. Infine, si deve testare il corretto montaggio del pomello.

4. Sostituzione del pomello del cambio con un billy club shifter su una Mini

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Mini con un billy club shifter. Il nuovo pomello è più grande e alto rispetto al pomello originale, e serve a ridurre la distanza tra il volante e il pomello del cambio. Inoltre, è realizzato in knurled Delrin, un materiale resistente al calore e non abrasivo. Per rimuovere il vecchio pomello e la cuffia del cambio, si deve tirare il pomello verso l'alto con entrambe le mani e sollevare l'intera struttura. Poi, si può installare il nuovo pomello infilando l'asta nell'apertura del tunnel centrale e serrando il pomello nell'asta. Infine, si deve testare il corretto montaggio del pomello.

5. Installazione di una nuova manopola del cambio su un'auto

Il video mostra come installare una nuova manopola del cambio su un'auto. La manopola del cambio è fatta di Delrin, un tipo di plastica dura e non abrasiva che offre una presa confortevole. La manopola viene fornita con una vite che deve essere inserita nella parte inferiore per tenerla in posizione. La vite può essere posizionata a piacere, a seconda delle preferenze dell'utente.

6. Procedura per l'installazione della manopola del cambio

Per installare la manopola del cambio, è possibile riscaldarla leggermente per espandere l'orifizio inferiore e facilitare l'installazione. In alternativa, è possibile premere la manopola fino a farla aderire bene e quindi stringere la vite. La vite deve essere serrata con una chiave a brugola inclusa nella confezione. Una volta fissata la manopola, questa non dovrebbe muoversi durante la guida.

7. Vantaggi della nuova manopola del cambio e soluzione per la distanza tra i vari ingranaggi

La nuova manopola del cambio offre una presa confortevole e precisa. La distanza tra la manopola e il volante è ideale per una presa efficace e la manopola ha un'ottima sensazione di solidità. La distanza tra i vari ingranaggi rimane la stessa della manopola originale, ma la leva del cambio risulta leggermente più lunga. Questo può essere risolto con l'installazione di una leva del cambio più corta.

8. Offerta del 10% di sconto sul sito Need for Speed per l'acquisto di prodotti per l'auto.

Il video offre uno sconto del 10% sul sito Need for Speed per l'acquisto di qualsiasi prodotto per l'auto. La manopola del cambio è disponibile in diverse varianti, tra cui Delrin, alluminio e knurled. La manopola del cambio offre una sensazione di guida più soddisfacente e precisa. In caso di domande, è possibile chiedere aiuto nei commenti.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video