Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire l'antenna radio della Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna radio della Mini R56

La sostituzione dell'antenna radio stock montata sulla vostra Mini R56 è senza dubbio una delle operazioni di manutenzione fai da te più semplici e veloci che si possano effettuare. Di seguito andremo a scoprire quali sono i passaggi necessari. Per prima cosa spegnete completamente l'auto. Dopodiché procuratevi una chiave da 8mm e raggiungete l'antenna. Allentate la piccola vite situata nella zona inferiore e smontate l'antenna ruotandola in senso anti-orario. Una volta fatto ciò, posizionate la nuova antenna e avvitatela ruotandola in senso orario. Assicuratevi che sia ben ancorata alla base e la procedura è terminata.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'antenna radio sulla Mini R56

Il video mostra come sostituire l'antenna radio sulla Mini R56 in modo semplice e veloce. James, il presentatore, ha appena acquistato una Mini R56 Cooper Camden Edition e ha notato che l'antenna è in cattive condizioni. Quindi, ha deciso di sostituirla.

2. Procedura per rimuovere l'antenna vecchia

Prima di iniziare, James spegne completamente l'auto e si procurerà una chiave da 8mm per allentare la piccola vite dell'antenna. Una volta fatto ciò, procede a rimuovere l'antenna ruotandola in senso anti-orario.

3. Acquisto e installazione della nuova antenna originale BMW

Successivamente, James mostra la nuova antenna che ha acquistato direttamente dalla BMW. Anche se ci sono opzioni più economiche sul mercato, James preferisce mantenere le parti originali. Quindi, avvita la nuova antenna ruotandola in senso orario e assicurandosi che sia ben ancorata alla base.

4. Risultato finale della sostituzione dell'antenna e costo dell'operazione

Infine, James conclude il video mostrando il risultato finale della sostituzione dell'antenna. Il costo dell'antenna originale BMW è di 28,70 euro. James sottolinea che la sostituzione dell'antenna è un'operazione di manutenzione fai da te molto semplice e veloce. Infine, invita i proprietari di Mini R56 a iscriversi al suo canale per ulteriori video di manutenzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video