Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come azzerare il service nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Mini Cooper. Prima di effettuare questa semplice e veloce operazione, dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione previsti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il piccolo tasto posto nella zona destra del tachimetro, fino alla comparsa del menu della manutenzione. Una volta fatto ciò, scorriamo i vari service disponibili con delle rapide pressioni dello stesso tasto. Raggiunto il service in oggetto, teniamolo premuto un'ulteriore volta per avviare il reset, ed un'ultima per confermarlo.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service nella Mini Cooper del 2014

Il tutorial mostra come azzerare il service nella Mini Cooper del 2014. Prima di effettuare questa operazione, è necessario completare tutti i lavori di manutenzione previsti. Per iniziare, bisogna inserire la chiave ed accendere il quadro strumenti. Successivamente, si deve tenere premuto il piccolo tasto posto nella zona destra del tachimetro fino alla comparsa del menu della manutenzione.

2. Scorrere i vari service disponibili e avviare il reset

Una volta visualizzato il menu, si possono scorrere i vari service disponibili con delle rapide pressioni dello stesso tasto. Raggiunto il service in oggetto, bisogna tenere premuto il tasto un'ulteriore volta per avviare il reset e un'ultima volta per confermarlo. Si deve ripetere la stessa procedura per tutti i service che necessitano di essere azzerati, come il livello del freno e del liquido freni.

3. Verificare che tutto sia stato resettato correttamente

Per verificare che tutto sia stato resettato correttamente, si deve accendere il quadro strumenti e controllare che la scritta del service sia corretta. In caso contrario, si può accedere al menu della vettura tramite il controller e verificare le informazioni sullo stato del veicolo. In questo modo, si può modificare la data del prossimo service e assicurarsi che tutte le informazioni siano state azzerate correttamente.

4. Spegnere e riaccendere il quadro strumenti per verificare il reset

Infine, è possibile spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare che tutto sia stato resettato correttamente. In questo modo, si può essere sicuri che il veicolo sia pronto per il prossimo service e che tutte le informazioni siano state aggiornate correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video