Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Opel Insignia?

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna B, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Opel Insignia?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Opel Insignia bisogna andare ad allentare le viti torx che si trovano vicino ai fari posteriori, accessibili aprendo il portellone del vano portabagagli. Successivamente, bisognerà allentare altre viti che saranno posizionate all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. A questo punto bisognerà disincastrare le clip che fissano il paraurti al resto della carrozzeria, al fine di staccarlo. Prima di poter rimuovere del tutto il paraurti, bisognerà anche scollegare i connettori ad esso collegati. Una volta che il vecchio paraurti sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore della Opel Insignia

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore della Opel Insignia. Per fare ciò, è necessario allentare le viti torx vicino ai fari posteriori, accessibili aprendo il portellone del vano portabagagli. In seguito, bisogna allentare altre viti posizionate all'interno dei passaruota delle ruote posteriori e disincastrare le clip che fissano il paraurti al resto della carrozzeria. Prima di rimuovere il paraurti, bisogna scollegare i connettori ad esso collegati.

2. I passaggi per rimuovere completamente il paraurti

Per rimuovere completamente il paraurti, bisogna staccare il pannello che si trova sotto e rimuovere i pin che lo fissano. Una volta che tutto è stato rimosso, il paraurti può essere rimosso. Nel video, viene anche mostrato come scollegare i sensori di parcheggio e come rimuovere il paraurti dalla parte posteriore dell'auto.

3. Il video realizzato per rispondere ad una richiesta dell'utente

Il video è stato realizzato per rispondere ad una richiesta di un utente che aveva chiesto come rimuovere il paraurti posteriore della Opel Insignia. Il video è stato realizzato da William Murphy, che ha mostrato passo per passo come rimuovere il paraurti. Il video è stato ben accolto dagli utenti, che hanno apprezzato la chiarezza delle istruzioni e la facilità di seguire il tutorial.

4. Sintesi del tutorial per rimuovere il paraurti posteriore

In sintesi, il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore della Opel Insignia. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e preciso, mostrando passo per passo come rimuovere il paraurti. Il video è stato ben accolto dagli utenti, che hanno apprezzato la chiarezza delle istruzioni e la facilità di seguire il tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video