Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Cambiare olio Peugeot 206 1.1

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambiare olio Peugeot 206 1.1

Vediamo come si sostituisce l'olio del motore su Peugeot 206. Solleviamo il cofano anteriore per smontare il filtro olio. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick, svitiamo con una chiave a bussola il perno della coppa dell'olio (dopo aver rimosso il pannello protettivo in plastica): facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento e riavvitiamo il perno della coppa (svitiamo con chiave a bussola il filtro posto affianco). Dopo aver rimosso l'olio dal motore, portiamo l'automobile a terra e svitiamo il filtro olio. Rabbocchiamo con il nuovo olio il motore della Peugeot 206.

Inserito il 1 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione dell'olio vecchio

Il video mostra come sostituire l'olio del motore su una Peugeot 206. Per iniziare, il proprietario solleva il cofano anteriore per rimuovere il filtro olio. Successivamente, solleva l'auto su un ponte a colonna o crick e svita il perno della coppa dell'olio con una chiave a bussola. Dopo aver fatto defluire l'olio in un contenitore per lo smaltimento, riavvita il perno della coppa e svita il filtro olio posto affianco.

2. Rabbocco del motore con nuovo olio e rimontaggio del filtro

Una volta rimosso l'olio dal motore, il proprietario riporta l'auto a terra e svita il filtro olio. Successivamente, rabbocca il motore con il nuovo olio e rimonta il filtro olio. Infine, controlla il livello dell'olio e avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Problemi riscontrati sull'auto durante la sostituzione dell'olio

Durante il video, il proprietario mostra anche alcuni problemi riscontrati sulla sua auto, come una perdita di olio e un'uscita di scarico difettosa. Tuttavia, questi problemi non impediscono la sostituzione dell'olio del motore.

4. Guida alla sostituzione dell'olio del motore su una Peugeot 206

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per sostituire l'olio del motore su una Peugeot 206 e mostra come questo lavoro possa essere fatto in modo relativamente semplice con gli strumenti giusti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video