Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si rimuove il giunto omocinetico della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il giunto omocinetico della Peugeot 307?

Per poter sostituire il giunto omocinetico della Peugeot 307 bisogna andare innanzitutto ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente al giunto da rimuovere. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alla copertura di gomma posta attorno al giunto, la quale dovrà essere del tutto sfilata dando accesso al giunto. Quest'ultimo dovrà essere scollegato dalla restante parte del semiasse, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo giunto sarà stato installato, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del giunto omocinetico della Peugeot 307

Il video mostra come sostituire il giunto omocinetico della Peugeot 307. Innanzitutto, bisogna allentare i bulloni della ruota corrispondente al giunto da rimuovere e rimuoverla per accedere alla copertura di gomma posta attorno al giunto. Una volta rimossa la copertura, il giunto deve essere scollegato dalla parte restante del semiasse e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver installato il nuovo giunto, tutte le parti rimosse devono essere rimontate.

2. Rimozione del giunto CV dal semiasse della Peugeot 307

Il video mostra come rimuovere il giunto CV dal semiasse della Peugeot 307. Per prima cosa, bisogna rimuovere le fascette di tenuta della copertura di gomma che protegge il giunto. Successivamente, si deve tagliare la gomma per accedere al giunto e rimuovere il grasso all'interno per facilitare la rimozione delle sfere dalla gabbia del giunto. Infine, si deve tagliare il mozzo di supporto del giunto per rimuoverlo dal semiasse.

3. Rimozione della gabbia del giunto CV dal semiasse della Peugeot 307

Il video mostra come rimuovere la gabbia del giunto CV dal semiasse della Peugeot 307. Dopo aver rimosso il mozzo di supporto del giunto, si deve rimuovere la gabbia del giunto dal semiasse. Per fare ciò, si deve fare tre tagli dritti lungo l'asse del mozzo, separati da un angolo di 120 gradi l'uno dall'altro. Successivamente, si deve colpire il mozzo con un martello per romperlo e rimuoverlo dal semiasse.

4. Rimozione del metallo di supporto del giunto CV dal semiasse della Peugeot 307

Il video mostra come rimuovere il metallo di supporto del giunto CV dal semiasse della Peugeot 307. Dopo aver rimosso la gabbia del giunto, si deve rimuovere il metallo di supporto del giunto dal semiasse. Per fare ciò, si deve rimuovere il anello di metallo che trattiene il metallo di supporto del giunto sul semiasse e poi tagliare il metallo di supporto del giunto con una sega. Infine, si deve rimuovere il metallo di supporto del giunto dal semiasse con un martello.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video