Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Peugeot 307

La prima cosa da fare č quella di comprare un filtro del gasolio nuovo; una volta che abbiamo tutti i pezzi a disposizione, salire a bordo della vettura, tirare il freno a mano, spegnere l'auto e togliere la chiave; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Per accedere al filtro del gasolio, bisogna rimuovere alcuni elementi come la copertura del motore, rimuovere il condotto di alimentazione per l'aria del turbo, quindi allenta gli anelli di chiusura, utilizzando un cacciavite piatto di media grandezza. Una volta rimosso il condotto, usa una chiave a bussola lunga per rimuovere il connettore del debimetro d'aria. Una volta rimosso il connettore, rimuovere il condotto superiore dell'aria, staccandolo dalla parte inferiore. A questo punto sarai arrivato al filtro del gasolio. Rimuovere il connettore elettrico e staccare i tubi del filtro del gasolio. Togliere in ultimo la connessione del sensore dell'acqua, altrimenti il filtro non puň essere rimosso.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del gasolio sulla propria auto e risparmiare soldi

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio sulla propria auto e risparmiare soldi. Il primo passo č acquistare un nuovo filtro. Una volta a bordo dell'auto, si deve tirare il freno a mano, spegnere l'auto e sollevare il cofano motore. Successivamente, si devono rimuovere alcuni elementi come la copertura del motore e il condotto di alimentazione per l'aria del turbo.

2. Rimozione del filtro del gasolio: passo dopo passo

Per rimuovere il filtro del gasolio, si deve prima rimuovere il connettore elettrico e staccare i tubi. Poi si deve togliere la connessione del sensore dell'acqua. Una volta rimosso il filtro, bisogna recuperare la parte che non si sostituisce dal vecchio filtro. Si deve quindi sostituire le guarnizioni con quelle nuove e inserire la scatola nel nuovo filtro.

3. Sostituzione del filtro del gasolio e riavvio dell'auto

Infine, si deve rimettere a posto il filtro nuovo, riconnettere il sensore dell'acqua e riempire il nuovo filtro usando la pompa di innesco. Prima di rimettere in marcia l'auto, si deve riempire il nuovo filtro con la pompa per un minuto. Infine, si deve rimettere a posto la copertura del motore. Se il video č stato utile, si puň iscriversi al canale per altri tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video