Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come smontare il faro anteriore Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore Porsche Cayenne

Vediamo come smontare il faro anteriore Porsche Cayenne. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rimuoviamo il tappo in plastica al lato del faro, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio nel foro nel paraurti. Una volta svitati i perni, rimuoviamo il faro dal paraurti, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo il nuovo faro con lampadine nuove (sempre tipo e misura adatta) nell'alloggio del paraurti anteriore. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 14 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Porsche Cayenne

Il video mostra come smontare il faro anteriore di una Porsche Cayenne. Per prima cosa, si apre il cofano motore e si rimuove il tappo in plastica posto accanto al faro. Successivamente, si svitano i perni di serraggio nel foro nel paraurti e si rimuove il faro. Si tirano fuori i porta lampada dal faro e si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Si monta il nuovo faro con lampadine nuove nell'alloggio del paraurti anteriore e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Cambio delle lampadine del faro

Il video spiega anche come cambiare le lampadine del faro. Si deve rimuovere la copertura del faro per accedere alle lampadine e si deve rimuovere una copertura separata per accedere alla lampadina del segnale di svolta. Una volta cambiata la lampadina, si può riposizionare la copertura e si può procedere con il rimontaggio del faro.

3. Installazione del nuovo faro

Il video mostra anche come rimuovere il vecchio faro e installare il nuovo. Il nuovo faro viene inserito nel paraurti anteriore e si devono fare attenzione alle guide poste nella parte inferiore del faro per posizionarlo correttamente. Dopo aver verificato il corretto funzionamento delle luci, si può rimontare il tappo in plastica accanto al faro.

4. Controllo dei connettori

Infine, il video consiglia di controllare i connettori per assicurarsi che i pin siano in buone condizioni e che non ci sia corrosione. Una volta verificato tutto, si può procedere con il rimontaggio del faro e il fissaggio dei perni di serraggio nel paraurti anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video