Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come smontare il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

La guida mostra come eseguire la sostituzione del motorino di avviamento della Porsche Boxster 986. Dopo aver staccato la capote ed aver aperto il portellino superiore del motore, staccare la batteria. Dal vano motore, staccare le clip di fissaggio dei manicotti dell’aria. Questa operazioen richiede un po’ di tempo per via dei cavi della trasmissione che intralciano il lavoro. Smontato il collettore posteriore dell’aria, è possibile vedere il motorino di avviamento. Con una chiave inglese da 13 mm, staccare i due bulloni di fissaggio dei cavi elettrici che arrivano al motorino. Con una chiave inglese da 15 mm, svitare il bullone di fissaggio superiore del motorino; dall’interno dell’abitacolo, inserire una chiave abbastanza lunga nella fessura tra l’alternatore, in maniera da raggiungere l’altro bullone. Rimuovere il motorino d’avviamento. A questo punto l’operazione è terminata.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986. Dopo aver staccato la capote e aperto il portellino superiore del motore, è necessario staccare la batteria e le clip di fissaggio dei manicotti dell'aria dal vano motore. Smontato il collettore posteriore dell'aria, è possibile vedere il motorino di avviamento. Con una chiave inglese da 13 mm, staccare i due bulloni di fissaggio dei cavi elettrici che arrivano al motorino. Con una chiave inglese da 15 mm, svitare il bullone di fissaggio superiore del motorino.

2. Precauzioni da seguire per la sostituzione del motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

Per eseguire la sostituzione del motorino di avviamento della Porsche Boxster 986, è necessario seguire alcune precauzioni. Prima di tutto, bisogna staccare la batteria e utilizzare un bastone per il cofano approvato dalla Porsche. Inoltre, è necessario rimuovere le clip di fissaggio dei manicotti dell'aria e il collettore posteriore dell'aria per accedere al motorino di avviamento. Una volta individuato il motorino, è possibile rimuoverlo con l'aiuto di una chiave inglese da 13 mm e una da 15 mm.

3. Tempo e attenzione necessari per sostituire il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

La sostituzione del motorino di avviamento della Porsche Boxster 986 richiede un po' di tempo e pazienza. È necessario rimuovere alcune parti del motore per accedere al motorino di avviamento, come le clip di fissaggio dei manicotti dell'aria e il collettore posteriore dell'aria. Inoltre, bisogna avere a disposizione alcune chiavi inglesi di diverse dimensioni per rimuovere i bulloni di fissaggio dei cavi elettrici e del motorino stesso. È importante seguire tutte le precauzioni per evitare danni al veicolo o ferite personali.

4. Abilità meccanica e conoscenza del veicolo necessarie per la sostituzione del motorino di avviamento della Porsche Boxster 986

In conclusione, sostituire il motorino di avviamento della Porsche Boxster 986 richiede una certa abilità meccanica e conoscenza del veicolo. Seguendo le istruzioni dettagliate fornite nella guida, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro ed efficiente. Tuttavia, se non si è sicuri di come procedere, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare danni al veicolo o ferite personali.

5. Video tutorial sulla sostituzione dello starter su una Porsche Boxster

Il video mostra il procedimento per sostituire lo starter su una Porsche Boxster. Il meccanico inizia rimuovendo il corpo farfallato per accedere allo spazio dove si trova lo starter. Dopo aver rimosso alcuni componenti, riesce a rimuovere lo starter e a testarlo per vedere se funziona. Dopo aver verificato che lo starter è difettoso, il meccanico lo sostituisce con uno nuovo e rimonta tutti i componenti precedentemente rimossi.

6. Procedimento per la sostituzione dello starter su una Porsche Boxster

Il meccanico spiega che per rimuovere lo starter è necessario rimuovere il corpo farfallato e altri componenti per accedere allo spazio dove si trova lo starter. Dopo aver rimosso lo starter difettoso, il meccanico lo testa per verificare se funziona. Dopo aver confermato che lo starter è difettoso, il meccanico sostituisce lo starter con uno nuovo e rimonta tutti i componenti precedentemente rimossi.

7. Consigli utili per la rimozione e la sostituzione dello starter su una Porsche Boxster

Il meccanico fornisce alcuni consigli su come rimuovere lo starter e come rimontarlo. Inoltre, spiega come testare lo starter per verificare se funziona correttamente. Il meccanico consiglia di utilizzare un po' di lubrificante per aiutare a rimuovere i componenti e di utilizzare un po' di bloccante filettatura per evitare che i bulloni si allentino in futuro.

8. Utilità del video tutorial sulla sostituzione dello starter su una Porsche Boxster

Il video è utile per coloro che desiderano sostituire lo starter sulla loro Porsche Boxster. Il meccanico fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere e sostituire lo starter, nonché su come testare il nuovo starter per verificare se funziona correttamente. Inoltre, il meccanico fornisce alcuni consigli utili su come evitare problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video