Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su una Porsche 911.

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su una Porsche 911.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su una Porsche 911 del 2011, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo, secondo passaggio salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Ruotare gli elementi di fissaggio di 90 gradi e rimuovere il coperchio della batteria; rimuovere anche la copertura che si trova sulla sinistra della batteria. Per accedere alla scatola del filtro abitacolo, bisogna sollevare lo sportellino, quindi bisogna rimuovere la staffa di metallo con la chiave T 30. A questo punto possiamo rimuovere il vecchio filtro dell'abitacolo; pulire bene l'alloggiamento e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso; rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro abitacolo su una Porsche 911 del 2011

In questo video tutorial su come sostituire il filtro abitacolo su una Porsche 911 del 2011, si seguono pochi e semplici passaggi. Si inizia acquistando un filtro abitacolo nuovo e si sale a bordo della vettura, spegnendo l'auto e tirando il freno a mano. Si solleva il cofano motore e si mette in sicurezza con apposita asticella. Si ruotano gli elementi di fissaggio di 90 gradi e si rimuove il coperchio della batteria; si rimuove anche la copertura che si trova sulla sinistra della batteria.

2. Rimozione e sostituzione del filtro abitacolo

Per accedere alla scatola del filtro abitacolo, bisogna sollevare lo sportellino, quindi bisogna rimuovere la staffa di metallo con la chiave T 30. A questo punto si può rimuovere il vecchio filtro dell'abitacolo; pulire bene l'alloggiamento e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso; rimontare le parti procedendo a ritroso.

3. Importanza della sostituzione del filtro abitacolo

Si consiglia di cambiare il filtro abitacolo ogni 15-30.000 miglia o ogni due anni, a seconda di quale evento si verifichi prima. È importante cambiare il filtro abitacolo poiché l'aria che si respira all'interno dell'auto passa attraverso il filtro, che può accumulare sporco e polvere nel tempo.

4. Controllo dello scarico del coperchio del cofano

Infine, è possibile anche controllare lo scarico del coperchio del cofano per verificare che non sia ostruito. Se lo è, è possibile pulirlo con un aspirapolvere o soffiando all'interno. Una volta completata la sostituzione del filtro abitacolo, si può rimontare il tutto e godersi un'aria più pulita all'interno dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video