Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Porsche 996

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Porsche 996

Inizieremo sollevando la vettura e togliendo le ruote posteriori. Per smontare il paraurti posteriore di una Porsche 996, bisogna cominciare dalle piccole viti che sono nascoste nel portatarga, sotto un tappo. Una volta tolta la protezione, rivela un'altra vite, che deve essere smontata. Naturalmente qui ci sono le luci della targa, per cui bisogna procedere con attenzione per non danneggiare i fili. Rimuoviamo adesso le quattro viti che tengono fermo il paraurti nella parte superiore: andiamo adesso a vedere dove sono quelle inferiori entrando dalla parte del parafango dove ne vediamo una, due esattamente sotto il paraurti sempre dal lato del parafango, altre due sotto il paraurti - diciamo sotto la targa - e altre tre dal lato del parafango opposto. Quando svitate la viti del lato superiore, fate attenzione alla copertura che rifinisce il portabagagli. Dovrete togliere anche i gruppi ottici, per non danneggiarli: sono solo quattro viti ed eviterete guai peggiori. Adesso potete riposizionare il paraurti nuovo, ricordando per fissarlo, di mettere in posizione i gruppi ottici prima di procedere al fissaggio del paraurti.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: rimozione del paraurti posteriore di una Porsche 996 Turbo X50.

In questo video, l'ingegnere boy 100 mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Porsche 996 Turbo X50 del 2003. Il lavoro inizialmente doveva riguardare solo la sostituzione della pompa dell'acqua, ma si è esteso anche alla sostituzione del paraurti, dell'impianto di scarico, del termostato, del filtro del carburante e delle tubazioni sottostanti. Il video si concentra sulla rimozione del paraurti posteriore.

2. Rimozione delle coperture nere all'interno del paraurti.

Il primo passo per rimuovere il paraurti è quello di rimuovere le piccole coperture nere che si trovano all'interno dei paraurti. Queste coperture nascondono una vite a sei lati che va allentata per rimuovere il paraurti. È importante fare attenzione ai fili dei fari della targa quando si rimuove la copertura.

3. Rimozione delle viti superiori e inferiori del paraurti.

La rimozione del paraurti posteriore consiste principalmente in quattro viti sulla parte superiore e otto viti lungo la parte inferiore. Due delle viti inferiori si trovano sotto il parafango. Le quattro viti superiori tengono fermo un piccolo pannello metallico che va rimosso per ultimo. È importante ricordarsi di scollegare il cavo delle luci della targa prima di rimuovere il paraurti.

4. Tirare fuori i lati del paraurti per rimuoverlo completamente.

Per rimuovere il paraurti, è necessario anche tirare fuori i lati del paraurti. Questo passaggio è più facile se si ha un aiutante, ma può essere fatto anche da soli. È importante non forzare il paraurti e controllare i fari posteriori durante il lavoro.

5. Sintesi dei passaggi per la rimozione del paraurti posteriore.

In sintesi, rimuovere il paraurti posteriore di una Porsche 996 Turbo X50 del 2003 richiede di rimuovere le coperture nere all'interno del paraurti, le viti superiori e inferiori e tirare fuori i lati del paraurti. È importante fare attenzione ai fili dei fari della targa e scollegare il cavo delle luci prima di rimuovere il paraurti.

6. Rimozione del paraurti posteriore di un'auto e risoluzione di un problema.

In questo video, l'autore spiega come rimuovere il paraurti posteriore di un'auto. Inizialmente si è dimenticato di allentare una vite che impediva di rimuovere il lato sinistro del paraurti, ma una volta risolto il problema, il paraurti si è rimosso facilmente. È importante rimuovere le viti prima di provare a far scorrere il paraurti lontano dall'auto.

7. Rimozione delle viti lungo il bordo superiore del paraurti.

Successivamente, l'autore mostra come rimuovere le quattro viti lungo il bordo superiore del paraurti. Durante il lavoro, l'autore consiglia di controllare i fari posteriori per assicurarsi che il supporto non sia danneggiato. Se lo fosse, suggerisce di ordinare delle nuove luci su renfix.com.

8. Rimozione delle ultime due viti e della piastra superiore in metallo per liberare il paraurti.

L'autore mostra anche come rimuovere le ultime due viti sul lato destro del paraurti e come rimuovere la piccola piastra superiore in metallo per liberare il paraurti dall'auto. È importante essere delicati e pazienti durante questo processo. Nel caso dell'autore, è stato necessario rimuovere anche i fari posteriori per raggiungere il connettore elettrico delle luci della targa.

9. Rimozione completa del paraurti posteriore, sostituzione dei fari posteriori e rimontaggio del paraurti.

Infine, l'autore spiega che per rimuovere completamente il paraurti posteriore, è necessario rimuovere i piccoli copri paraurti neri e allentare una vite a sei millimetri all'interno. L'autore mostra anche come sostituire i fari posteriori danneggiati con i suoi "lightsabers" fatti in casa. Alla fine del video, l'autore rimonta il paraurti posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video