Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DM, MK 3, DR, DH, D1, DC - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Dodge RAM 1500

In questa nostra mini guida andremo a scoprire come si esegue correttamente la sostituzione della lampadina del faro anteriore nella Dodge RAM 1500. Fortunatamente si tratta di un'operazione piuttosto semplice e alla portata di tutti. Vi basterà quindi seguire le seguenti indicazioni. Per prima cosa sbloccate il cofano anteriore e sollevatelo completamente. Recatevi in corrispondenza del faro contenente la lampadina da sostituire e svitate le viti presenti con un'apposita chiave Torx t30. Fate lo stesso anche con quelle presenti nella parte interna del copriruota. A questo punto smontate il faro, scollegate il connettore elettrico e rimuovete la vecchia lampadina. Sostituitela con una nuova e ricollegate il connettore. Infine, riposizionate il faro e riavvitate tutte le varie viti.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500. L'operazione è piuttosto semplice e può essere eseguita da chiunque. Per prima cosa, è necessario sbloccare il cofano anteriore e sollevarlo completamente. Successivamente, si deve svitare le viti presenti con un'apposita chiave Torx t30. A questo punto, è possibile smontare il faro, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vecchia lampadina.

2. Come sostituire l'intero faro anteriore con uno nuovo

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si deve sostituirla con una nuova e poi ricollegare il connettore. Infine, si deve riposizionare il faro e riavvitare tutte le viti. Nel video tutorial viene mostrato anche come sostituire l'intero faro anteriore con uno nuovo. Per farlo, è necessario rimuovere il vecchio faro, scollegare il connettore elettrico e poi collegare il nuovo faro.

3. Come sostituire la lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il faro e poi svitare la vecchia lampadina. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con una nuova, si deve ricollegare il connettore elettrico e poi riposizionare il faro. Infine, si devono riavvitare tutte le viti per fissare il faro nella posizione corretta.

4. Come sostituire il faro anteriore con uno nuovo

Il video tutorial mostra anche come sostituire il faro anteriore con uno nuovo. Per farlo, è necessario rimuovere il vecchio faro, scollegare il connettore elettrico e poi collegare il nuovo faro. Dopo aver posizionato il nuovo faro, si devono riavvitare tutte le viti per fissarlo nella posizione corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video