Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500 6.7L

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Operazione: Sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500 6.7L

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500, con motore 6.7 litri. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare la nostra batteria, scollegando entrambi i morsetti (polo positivo e negativo); dopodiché accediamo dal passaruota anteriore destro per smontare la nostra vaschetta del liquido refrigerante, scollegando il tubo e svitando le viti di quest'ultima, come illustrato nel video. Andiamo quindi ad installare la nuova vaschetta del liquido antigelo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500: guida passo-passo di Richard e Christian.

Il video mostra come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500 con motore 6.7 litri. I protagonisti del video sono Richard e suo figlio Christian, che non sono meccanici professionisti ma appassionati di motori. La guida inizia con la rimozione della batteria, seguita dall'accesso al passaruota anteriore destro per smontare la vaschetta del liquido refrigerante. Dopo aver scollegato il tubo e svitato le viti, si procede con l'installazione della nuova vaschetta seguendo il video tutorial.

2. Difficoltà incontrate durante la sostituzione della vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500.

Il video è stato realizzato perché non esistono altre guide su YouTube che spieghino come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500. Richard ha dovuto affrontare diverse difficoltà durante il lavoro, tra cui la rimozione del fender well e la sostituzione del clamp. Nonostante ciò, la sostituzione della vaschetta non è un'operazione troppo complessa e può essere eseguita anche da chi non è un meccanico professionista.

3. Risparmiare denaro e imparare la meccanica: lo scopo del video di Richard e Christian.

Il video ha lo scopo di aiutare le persone a risparmiare denaro e a imparare come funziona il loro veicolo. Richard e Christian non sono interessati a fare lavori di meccanica avanzati, ma vogliono solo imparare a fare piccole riparazioni e manutenzioni. Nel video, Richard consiglia di acquistare il liquido di raffreddamento MS 1 to 106, che ha un costo di circa 27 dollari.

4. Nonostante non siano meccanici professionisti, Richard e Christian sperano di essere utili nella sostituzione della vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500.

Nonostante il video non sia stato realizzato da meccanici professionisti, Richard e Christian sperano che possa essere utile a chiunque debba sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della RAM 3500. Nonostante gli imprevisti incontrati durante il lavoro, i protagonisti del video sono riusciti a portare a termine la sostituzione della vaschetta e a risparmiare qualche centinaio di dollari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Ram 3500 2019-2026 - Quali problemi può avere l'overdrive del Dodge RAM 3500? leggi risposta
    • Ram 3500 2019-2026 - Quali problemi può avere l'overdrive del Dodge RAM 3500? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video