Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nel pick-up RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nel pick-up RAM 2500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nel pick-up RAM 2500, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo il cofano motore e disincastriamo il pannello di protezione superiore, dopodiché svitiamo i 4 bulloni di fissaggio della griglia e smontiamola. Una volta fatto ciò, rimuoviamo i bulloni del faro utilizzando la stessa chiave, estraiamolo dalla carrozzeria ed apriamo il grosso tappo posto sul retro. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia lampadina ruotandola in senso antiorario, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500.

In questo tutorial, l'autore mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata in pochi passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il pannello di protezione superiore. Successivamente, si svitano i 4 bulloni di fissaggio della griglia e si smonta la griglia stessa. Una volta fatto ciò, si possono rimuovere i bulloni del faro utilizzando la stessa chiave e si estrae il faro dalla carrozzeria.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500.

Dopo aver estratto il faro, si apre il grosso tappo posto sul retro e si rimuove la vecchia lampadina ruotandola in senso antiorario. A questo punto, si può inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. Nel tutorial, l'autore utilizza delle lampadine a LED per i fari, che garantiscono una maggiore luminosità rispetto alle lampadine tradizionali.

3. Consigli dell'autore per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500.

L'autore consiglia di fare attenzione alla presenza di acqua all'interno dei fari, un problema comune su questi modelli di auto. Inoltre, suggerisce di effettuare un foro sulla copertura posteriore del faro per garantire una maggiore ventilazione. Infine, l'autore mostra il prima e il dopo della sostituzione delle lampadine, evidenziando la maggiore luminosità e visibilità dei fari a LED.

4. Conclusioni sulla sostituzione delle lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500.

In conclusione, il tutorial è molto utile per chi desidera sostituire le lampadine del faro anteriore del pick-up RAM 2500. L'autore spiega in modo semplice e chiaro tutti i passaggi necessari per effettuare l'operazione. Inoltre, consiglia l'utilizzo di lampadine a LED per garantire una maggiore luminosità e visibilità dei fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video