Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come smontare il faro posteriore nel RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DS, DJ, D2, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nel RAM 2500?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nel pick-up RAM 2500, operazione molto semplice e veloce, da effettuare in caso di sostituzione di una lampadina o del faro stesso. Dopo esserci assicurati che la chiave non sia inserita, apriamo lo sportello del cassone e svitiamo le due viti di fissaggio del faro, utilizzando un giravite di tipo Torx. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro e tiriamolo verso l'esterno, estraendolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore posteriore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato, in base alle necessità.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista cerca di risolvere un problema con la luce freno del faro posteriore destro del suo pick-up RAM 2500.

In questo video, il protagonista sta cercando di risolvere un problema con la luce freno del faro posteriore destro del suo pick-up RAM 2500. Nonostante il faro funzioni perfettamente, continua a ricevere un messaggio di errore. Ha deciso di smontare il faro per vedere se può trovare il problema.

2. Lo smontaggio del faro non ha risolto il problema e il protagonista decide di portare il pick-up in officina.

Lo smontaggio del faro è stato facile grazie a due viti di fissaggio Torx. Tuttavia, una volta aperto il faro, non ha trovato alcun problema. Tutte le luci funzionavano perfettamente. Non sapendo dove cercare, ha deciso di portare il suo pick-up in officina per farlo controllare.

3. Il costo del pezzo del faro e la speranza che il problema non sia lì.

Il protagonista ha sottolineato che il pezzo del faro che ha smontato costa oltre trecento dollari. Spera che il problema non sia lì, ma probabilmente è qualcosa di più complicato da risolvere. Nonostante ciò, non sembra essere un problema urgente, quindi lascerà il faro così com'è per un po' di tempo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video