Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come resettare la spia dell'olio nella RAM 2500 del 2018?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 D2, MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia dell'olio nella RAM 2500 del 2018?

La spia dell'olio si può resettare facilmente attraverso il computer di bordo della RAM 2500. Per farlo, dobbiamo prima accendere il quadro strumenti premendo due volte l'apposito pulsante. A questo punto, dobbiamo utilizzare i tasti di navigazione posti sul lato sinistro del volante per scorrere e selezionare le varie voci del menù del computer di bordo. Portiamoci sulla voce relativa alla vita residua dell'olio motore e teniamo premuto il tasto di scorrimento in avanti fino a che il display non ci chiede se vogliamo confermare il reset, diamo l'ok e attendiamo qualche secondo fino a che la procedura non è completata.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018 con Kate Agnostics

In questo video, Kate Agnostics mostra come resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti premendo due volte il pulsante di accensione e utilizzare i tasti di navigazione sul lato sinistro del volante per accedere al menù del computer di bordo. Una volta selezionata la voce relativa alla vita residua dell'olio motore, si deve tenere premuto il tasto di scorrimento in avanti fino a quando compare la richiesta di conferma del reset. Dopo aver dato l'ok, si deve attendere qualche secondo fino alla fine della procedura.

2. Guida rapida per resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018

Per resettare la spia dell'olio, è necessario utilizzare i tasti di navigazione sul lato sinistro del volante. Scorrere fino a trovare il simbolo del camion e premere il tasto destro per accedere alla schermata della vita residua dell'olio motore. Premere e tenere premuto il tasto destro per accedere alla schermata di conferma del reset. Scorrere verso il basso e premere il tasto destro per confermare il reset. Attendere qualche secondo fino alla fine della procedura.

3. Procedura dettagliata per resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018

Per resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018, è necessario accendere il quadro strumenti premendo due volte il pulsante di accensione. Utilizzare i tasti di navigazione sul lato sinistro del volante per accedere al menù del computer di bordo e selezionare la voce relativa alla vita residua dell'olio motore. Tenere premuto il tasto di scorrimento in avanti fino a quando compare la richiesta di conferma del reset e dare l'ok. Attendere qualche secondo fino alla fine della procedura.

4. Kate Agnostics mostra come resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018 con i tasti di navigazione

Kate Agnostics mostra come resettare la spia dell'olio su una RAM 2500 del 2018 utilizzando i tasti di navigazione sul lato sinistro del volante. Scorrere fino a trovare il simbolo del camion e premere il tasto destro per accedere alla schermata della vita residua dell'olio motore. Premere e tenere premuto il tasto destro per accedere alla schermata di conferma del reset. Scorrere verso il basso e premere il tasto destro per confermare il reset. Attendere qualche secondo fino alla fine della procedura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video