Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il paraurti anteriore nella Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart - Anni 2014-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore nella Smart

Per prima cosa sganciamo il cofano anteriore. Procediamo ora allo sgancio dei connettori di alimentazione. Ora svitiamo le viti che ci troviamo di fronte, sia nella parte centrale che laterale. Possiamo quindi procedere alla rimozione della copertura in plastica, sganciando i cavi dai propri vani. Ora svitiamo le viti poste sotto il paraurti anteriore. Procediamo infine alla rimozione del gancio anteriore e poi possiamo finalmente sganciare il paraurti dalla carrozzeria. Restano da svitare i bulloni posti nella parte bassa della vettura. Adesso ci troveremo dinanzi la carrozzeria nuda su cui possiamo intervenire.

Inserito il 2 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cofano anteriore, il paraurti e la griglia inferiore dalla Smart ForTwo modello 2016

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere il cofano anteriore, il paraurti e la griglia inferiore, insieme al bilanciere inferiore, dalla Smart ForTwo modello 2016. Il video č rivolto a chi vuole imparare a smontare queste parti della propria auto.

2. Rimozione del cofano anteriore

Per prima cosa, il protagonista rimuove il cofano anteriore, svitando quattro viti con una chiave da 10 millimetri. Č importante tenere il cofano mentre lo si rimuove per evitare danni. Inoltre, bisogna ricordarsi di staccare il tubo dell'acqua prima di rimuoverlo completamente.

3. Rimozione del paraurti anteriore

Successivamente, il protagonista passa alla rimozione del paraurti anteriore. Per farlo, svita le viti presenti nella parte centrale e laterale del paraurti e rimuove la copertura in plastica. Poi, sgancia i cavi dai propri vani e svita le viti poste sotto il paraurti. Infine, rimuove il gancio anteriore e stacca il paraurti dalla carrozzeria.

4. Rimozione dei bulloni posti nella parte bassa della vettura

Infine, il protagonista rimuove i bulloni posti nella parte bassa della vettura per completare la rimozione del paraurti. Durante il processo, stacca anche i connettori di alimentazione e le clip nuts che tengono i bulloni al loro posto. Alla fine, il protagonista si ritrova con la carrozzeria nuda su cui intervenire.

5. Utilitŕ del video per imparare a smontare il cofano anteriore, il paraurti e la griglia inferiore della Smart ForTwo modello 2016

Il video č utile per chi vuole imparare a smontare il cofano anteriore, il paraurti e la griglia inferiore della Smart ForTwo modello 2016. Il protagonista mostra passo dopo passo come rimuovere queste parti senza danneggiare l'auto.

6. Rimozione del paraurti anteriore di una Smart Car del 2016

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Smart Car del 2016. Inizialmente, spiega che ci sono cinque bulloni da rimuovere sul fondo del paraurti e altri due sul lato destro e sinistro. Il protagonista dimostra che č possibile rimuovere il paraurti senza l'uso di un cric, ma solo con alcuni strumenti specifici.

7. Scollegamento delle luci elettriche e accesso al radiatore e ad altri componenti del veicolo

Dopo aver rimosso il paraurti, il protagonista mostra come scollegare le luci elettriche e rimuovere la plastica dal paraurti. Inoltre, spiega come si puň accedere al radiatore e ad altri componenti del veicolo rimuovendo il paraurti.

8. Rimozione degli inserti di plastica che proteggono le ruote

Il protagonista mostra anche come rimuovere gli inserti di plastica che proteggono le ruote. Questi inserti sono tenuti in posizione da due bulloni su ciascun lato, che possono essere rimossi con una chiave a torx o con un cacciavite piatto.

9. Il motivo per cui il protagonista ha deciso di rimuovere il paraurti e l'invito a rimanere sintonizzati per il prossimo episodio.

Infine, il protagonista mostra il paraurti completamente smontato e rivela il motivo per cui ha deciso di rimuoverlo. Non rivela il motivo esatto, ma promette di spiegarlo nel prossimo video. Il video si conclude con un'invito agli spettatori a rimanere sintonizzati per il prossimo episodio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video