Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come smontare le candele su una Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SJ, MK 4 - Anni 2012-2019
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele su una Subaru Forester

Vediamo in questo video come smontare le candele su una Subaru Forester. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante copri sulla testata del motore, il kit del filtro aria (se necessario), subito dopo, stacchiamo con le mani le bobine, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata in fine. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse per bene, fissiamo le bobine dell'alimentazione, montiamo il pannello smontato in precedenza e il kit del filtro. Chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 20 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su una Toyota Camry. Il meccanico utilizza una combinazione di prolunghe per raggiungere le candele. Dopo averle svitate, sostituisce le vecchie candele con le nuove e le stringe con una chiave dinamometrica. Successivamente, rimette in posizione la bobina e la copertura dell'aria, utilizzando una chiave a cricchetto per serrare i bulloni.

2. Sostituzione candele di accensione su Toyota Camry

Il meccanico rimuove la scatola dell'aria e la staffa che la tiene in posizione per raggiungere la candela sul lato sinistro del motore. Toglie la clip che tiene in posizione un cavo e svita una vite per rimuovere la staffa. Dopo aver rimosso la staffa, il meccanico utilizza una chiave a bussola per rimuovere la candela. Procede quindi alla sostituzione della candela, stringendola con una chiave dinamometrica. Infine, rimette in posizione la staffa e la scatola dell'aria.

3. Sostituzione candela lato sinistro del motore

Il meccanico rimuove la scatola dell'aria e la staffa che la tiene in posizione per raggiungere la candela sul lato destro del motore. Toglie la clip che tiene in posizione un cavo e svita una vite per rimuovere la staffa. Dopo aver rimosso la staffa, il meccanico utilizza una chiave a bussola per rimuovere la candela. Procede quindi alla sostituzione della candela, stringendola con una chiave dinamometrica. Infine, rimette in posizione la staffa e la scatola dell'aria.

4. Sostituzione candela lato destro del motore

Il meccanico rimette in posizione la batteria e la sua staffa. Rimette la copertura protettiva sulla batteria e stringe i bulloni con una chiave a cricchetto. Quindi, rimette in posizione il coperchio della scatola dell'aria e la sua staffa. Infine, ricollega il cavo negativo della batteria e stringe il bullone con una chiave a bussola.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video