Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituiscono le candele della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Subaru Forester?

Per poter accedere alle candele della Subaru Forester bisogna andare a smontare le componenti che si trovano nelle parti laterali del blocco motore: in particolare si dovranno allentare i bulloni che fissano la batteria e la scatola del filtro dell'aria scollegando i connettori connessi alle bobine. Una volta che le bobine saranno state liberate, sarà possibile estrarle dal proprio alloggiamento, rimuovendo le candele utilizzando la chiave a tubo. In questo modo sarà possibile andare ad inserire le nuove candele nel proprio alloggiamento, montando successivamente tutte le componenti che sono state rimosse.

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Subaru Forester senza dover portare l'auto in officina

Il video mostra come sostituire le candele della Subaru Forester senza dover portare l'auto in officina. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere le componenti laterali del blocco motore, come la batteria e la scatola del filtro dell'aria, allentando i bulloni e scollegando i connettori delle bobine. Una volta rimosse le bobine, si possono estrarre le vecchie candele con una chiave a tubo e inserire le nuove. Infine, si rimontano tutte le componenti precedentemente smontate.

2. Strumenti necessari per sostituire le candele della Subaru Forester

Per eseguire il lavoro, è necessario avere un set di strumenti, tra cui una chiave a tubo da 14 mm, una chiave da 10 mm, un'asta di prolunga da 3/8 di pollice e una presa da 10 mm. Inoltre, è utile avere una presa magnetica per tenere le viti e un'asta di prolunga da 5/16 di pollice per rimuovere la morsettiera del tubo dell'aria. Il video mostra anche l'utilizzo di una presa a snodo per rimuovere le candele.

3. Come rimuovere le candele del lato passeggero della Subaru Forester

Per rimuovere le candele del lato passeggero, è necessario rimuovere l'intera scatola del filtro dell'aria, che è fissata da un bullone da 10 mm, un dado da 10 mm e una morsettiera da 5/16 di pollice. Dopo aver rimosso la scatola, si possono accedere alle candele, che sono fissate da bulloni da 10 mm e una chiave a tubo da 14 mm. Anche in questo caso, una presa a snodo è utile per rimuovere le candele.

4. È possibile sostituire le candele della Subaru Forester senza dover smontare l'intero motore

Nonostante l'accesso alle candele sia limitato, il video dimostra che è possibile sostituirle senza dover smontare l'intero motore o sollevare l'auto. Anche se richiede un po' di pazienza e di destrezza manuale, sostituire le candele da soli può risparmiare molti soldi rispetto al portare l'auto in officina. Il video è stato creato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire le candele della propria Subaru Forester.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video