Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione candele Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 2, SG - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele Subaru Forester

Sostituiamo le candele della Subaru Forester se abbiamo problemi di funzionamento. Apriamo il vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo i morsetti della batteria. Smontiamo il pannello insonorizzante copri motore, smontiamo il contenitore del filtro aria. Rimuoviamo con cacciavite le bobine sulla testata del motore; subito dopo svitiamo con una chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. Montiamo il filtro dell'aria e il pannello insonorizzante del motore.

Inserito il 11 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele della Subaru Forester

Il video mostra come sostituire le candele della Subaru Forester in caso di problemi di funzionamento. Per prima cosa, bisogna aprire il vano motore e sollevare il cofano anteriore, poi sconnettere i morsetti della batteria. Successivamente, bisogna smontare il pannello insonorizzante copri motore e il contenitore del filtro aria.

2. Smontaggio delle bobine e rimozione delle vecchie candele

Per accedere alle candele, bisogna rimuovere le bobine sulla testata del motore con un cacciavite e svitare le candele con una chiave a bussola. Una volta tolte le vecchie candele, si possono inserire le nuove accompagnate dalla prolunga della chiave a bussola nella testata motore.

3. Montaggio delle nuove candele e riassemblaggio dei componenti

Dopo aver serrato le candele, bisogna collegare le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela e rimontare il filtro dell'aria e il pannello insonorizzante del motore. Nel video, si consiglia di sostituire le candele una alla volta e di fare attenzione alla distanza tra le candele.

4. Accesso alle candele dall'altro lato del motore

Il video mostra anche come accedere alle candele dall'altro lato del motore, spostando il contenitore del liquido lavavetri e il raccordo del radiatore. Infine, si consiglia di utilizzare la pasta dielettrica per facilitare la rimozione delle candele in futuro e di fare attenzione alle candele di platino o iridio, che possono essere danneggiate se non maneggiate con cura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video