Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Subaru Forester?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti nella Subaru Forester, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, assicuriamoci prima che la chiave non sia inserita. Successivamente, apriamo il cofano motore e svitiamo il grosso tappo posteriore del faro nel quale andremo a sostituire la lampadina. Per quanto riguarda il lato del conducente, possiamo smontare temporaneamente il tubo del liquido dei tergicristalli nel caso esso risulti troppo invadente. Una volta aperto il faro, scolleghiamo il connettore di alimentazione ed estraiamo la lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica e rimozione della lampadina del faro anabbagliante

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti sulla Subaru Forester. Innanzitutto, si deve verificare che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Successivamente, si deve svitare il tappo posteriore del faro e scollegare il connettore di alimentazione per estrarre la lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario. Nel caso del lato del conducente, si può smontare temporaneamente il tubo del liquido dei tergicristalli.

2. Sostituzione della lampadina del faro anabbagliante vicino al serbatoio del liquido dei tergicristalli

Per cambiare la lampadina del faro anabbagliante, si deve lavorare vicino al serbatoio del liquido dei tergicristalli, dove si trova un piccolo tappo da svitare. Dopo averlo rimosso, si può estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a mantenere la guarnizione in posizione. Si deve poi riavvitare il tappo e assicurarsi che sia ben stretto per mantenere la tenuta stagna.

3. Sostituzione della lampadina del faro anabbagliante sul lato passeggero

Per cambiare la lampadina del faro anabbagliante sul lato passeggero, si deve rimuovere la parte anteriore del serbatoio del liquido dei tergicristalli e un'altra parte vicino all'airbox. Una volta rimosse queste parti, si può accedere alla lampadina e sostituirla con una nuova, seguendo le stesse istruzioni del lato del conducente. Infine, si deve riposizionare le parti rimosse e assicurarsi che tutto sia ben serrato.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari anabbaglianti

Il tutorial consiglia di sostituire sempre entrambe le lampadine contemporaneamente per avere una maggiore efficienza dei fari. Inoltre, si consiglia di indossare dei guanti per evitare di toccare la lampadina con le dita, in quanto ciò potrebbe diminuirne la durata. Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video