Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si sostituisce la batteria della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 4, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Subaru Outback?

Per poter sostituire la batteria della Subaru Outback bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria, che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta che la batteria sarà stata individuata, sarà possibile scollegare i terminali ad essa collegati e andare ad allentare i bulloni di fissaggio. Dopo queste operazioni, la batteria potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà dunque essere fissata al proprio alloggiamento con gli appositi bulloni e collegata ai terminali nella parte superiore.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria e precauzioni da prendere

Il video mostra come sostituire la batteria di una Subaru Outback del 2013. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e individuarla in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Prima di iniziare, è importante staccare i cavi della batteria con cautela, evitando di toccare il cavo positivo con oggetti metallici. Per salvare le impostazioni della radio e della memoria, si consiglia di collegare un pacchetto di salto alla batteria prima di sostituirla.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna allentare i bulloni di fissaggio e il dadi di tenuta della batteria. La batteria deve essere sfilata dal proprio alloggiamento e sostituita con una nuova batteria. La nuova batteria deve essere fissata al proprio alloggiamento con gli appositi bulloni e collegata ai terminali nella parte superiore. La batteria ha anche uno scudo termico che deve essere trasferito sulla nuova batteria.

3. Controllo dei cavi della batteria e pulizia

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario controllare i cavi della batteria per la corrosione. Se i cavi sono gravemente corrodi, è consigliabile sostituirli. La pulizia dei cavi può essere effettuata con uno spazzolino elettrico e uno spray neutro. Una volta che i cavi sono stati puliti, è importante asciugare la batteria con un getto d'aria per evitare la formazione di ruggine.

4. Applicazione di un protettivo sulla batteria

Infine, è possibile applicare un protettivo trasparente sulla batteria per proteggerla dalla corrosione. Il protettivo deve essere applicato solo dopo aver asciugato completamente la batteria. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la pulizia dei cavi della batteria e la scelta del protettivo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video