Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come rimuovere il pannello della portiera nella Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello della portiera nella Subaru Forester?

Per prima cosa, rimuoviamo i tappini nel maniglione e nella maniglia ed estraiamo le viti che si trovano sotto di essi. Estraiamo poi il portaoggetti dal maniglione scollegano lo spinotto e rimuoviamo anche la cornice della maniglia che č installata a incastro. A questo punto non ci rimane che tirare via il pannello della portiera che č tenuto in sede solo da meccanismi a incastro in quanto le uniche due viti le abbiamo rimosse all'inizio. Per farlo possiamo adoperare solamente le mani ma se abbiamo difficoltŕ non esitiamo ad aiutarci con un oggetto piatto per fare leva lungo i bordi del pannello.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di un'auto vecchia

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una vecchia auto del modello 7284S. Per iniziare, bisogna rimuovere i tappini nel maniglione e nella maniglia e poi estrarre le viti che si trovano sotto di essi. Successivamente, si deve rimuovere il portaoggetti dal maniglione scollegando lo spinotto e la cornice della maniglia che č installata a incastro. Infine, si puň tirare via il pannello della portiera che č tenuto in sede solo da meccanismi a incastro.

2. Strumenti e precauzioni per rimuovere i tappini e il pannello della portiera

Per rimuovere il tappino, il video consiglia di utilizzare un dental tool e una Phillips. Inoltre, il video spiega che la cover viene rimossa con un flathead, ma bisogna fare attenzione a non danneggiarla. Inoltre, il video mostra che il pannello della portiera č tenuto in sede da clip che si trovano lungo i bordi del pannello. Per rimuovere il pannello, bisogna fare leva lungo i bordi con un oggetto piatto.

3. Consigli per evitare danni alla macchina e al cavo elettrico durante la rimozione del pannello della portiera

Il video consiglia di non rompere le clip, ma di tirare con delicatezza il pannello della portiera in modo da evitare di danneggiare la macchina. Inoltre, il video mostra che bisogna fare attenzione a non danneggiare il cavo elettrico che si trova all'interno del pannello. Infine, il video spiega che bisogna assicurarsi di rimettere le clip in sede quando si rimonta il pannello della portiera.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video