Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Video su un Fai-Da-Te base per una Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SF, MK 1 - Anni 1997-2002
Parte: Filtro Olio
Operazione: Video su un Fai-Da-Te base per una Subaru Forester

In questo video vedremo come effettuare una manutenzione fai-da-te base su una Subaru Forester primo modello. Per quanto riguarda la sostituzione dell'olio motore e del filtro, bisognerà munirsi di una bacinella capiente e posizionarla sotto il serbatoio dell'olio in modo da raccogliere l'olio vecchio, in quanto bisognerà precedentemente svitare il bullone del serbatoio, successivamente bisognerà sganciare con l'aiuto di un cacciavite il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo, infine nel cofano motore sarà sufficiente svitare il tappo dell'olio e versare del nuovo olio. Per quanto riguarda il filtro dell'aria basterà sganciare i supporti dello stesso nel cofano motore, sfilarlo e sostituirlo con uno nuovo oppure pulirlo con un pennello o aria compressa. Infine nel video vengono anche mostrati come rinforzare le viti della targa o come semplicemente sostituire i tergicristalli ormai corrosi dal tempo.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione di base sulla Subaru Forester

In questo video, Jordan ci mostra come effettuare una manutenzione di base sulla sua Subaru Forester. Nel video, viene mostrato come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio, come sostituire il filtro dell'aria e come rinforzare le viti della targa. Inoltre, Jordan mostra come sostituire i tergicristalli ormai corrosi dal tempo.

2. I video non sono tutorial tradizionali

Jordan ci spiega che questi video non saranno come i tradizionali tutorial, ma mostreranno come lui personalmente lavora sulla sua auto e daranno ispirazione per lavorare sulla propria auto. Inoltre, invita gli spettatori a condividere i loro consigli e suggerimenti per migliorare il lavoro che sta facendo sulla sua auto.

3. Sostituzione del filtro del carburante, olio e differenziale

Jordan mostra come sostituire il filtro del carburante e il cambio dell'olio e del differenziale, che farà in un video successivo. Inoltre, mostra come cambiare le targhe della sua auto e come sostituire i tergicristalli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video