Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire le lampadine delle frecce laterali degli specchietti nella Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, BL, MK 3 - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire le lampadine delle frecce laterali degli specchietti nella Subaru Outback?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine delle frecce laterali degli specchietti, nella Subaru Outback, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto spostiamo lo specchio verso l'alto, dopodiché, utilizzando possibilmente una spatola di plastica in modo da non lasciare alcun segno, facciamo leva lungo la fessura inferiore e separiamolo dal supporto. Sblocchiamo successivamente le clip interne, facciamo leva lungo la giuntura della calotta e disincastriamola. A questo punto rimuovere le viti di fissaggio del fanale, sostituire la lampadina e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle frecce laterali degli specchietti della Subaru Outback

In questo tutorial su come sostituire le lampadine delle frecce laterali degli specchietti della Subaru Outback, si può vedere che è un'operazione molto semplice e veloce. Innanzitutto, si deve spostare lo specchio verso l'alto e utilizzando una spatola di plastica, si fa leva lungo la fessura inferiore per separarlo dal supporto. Successivamente, si sbloccano le clip interne e si fa leva lungo la giuntura della calotta per disincastriarla. A questo punto, si rimuovono le viti di fissaggio del fanale, si sostituisce la lampadina e si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione del vetro dello specchietto laterale

Per la sostituzione del vetro dello specchietto laterale, si deve notare che le clip superiori vanno inserite verso l'alto, mentre quelle inferiori si incastrano all'interno. Si deve posizionare lo specchio al massimo verso l'alto e utilizzando un cacciavite piatto, si fa leva lungo la giuntura tra il controllo di rotazione bianco e il pezzo nero dello specchio. Si scollegano i due fili del riscaldamento dello specchio, si tolgono i due viti e si rimuove il vecchio vetro. Si mette il nuovo vetro e si rimontano tutte le parti.

3. Controllo dei danni allo specchietto e sostituzione del vetro

Se il danno allo specchietto è causato da un impatto, si deve controllare che non ci siano altri danni. Nel caso in cui ci sia una crepa sul pezzo di plastica, ma lo specchio funzioni ancora, si può sostituire solo il vetro e non l'intero alloggiamento, che sarebbe molto più costoso. Si rimuovono i due viti della lente, si sostituisce il vetro, si rimontano i pezzi e si controlla che tutto sia al suo posto.

4. Sostituzione della lampadina della freccia laterale

Infine, per la sostituzione della lampadina della freccia laterale, si deve seguire la stessa procedura di smontaggio della calotta dello specchietto laterale. Si rimuovono le viti di fissaggio del fanale, si sostituisce la lampadina e si rimontano tutte le parti seguendo la procedura inversa. In generale, tutte queste operazioni sono molto semplici e possono essere fatte facilmente anche da chi non ha molta esperienza con i lavori di riparazione dell'auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video