Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Crosstrek
  6. : Come si sostituisce la batteria della Subaru Crosstrek?

Subaru Crosstrek - Video Tutorial

Modello: Subaru Crosstrek MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Subaru Crosstrek?

Per poter sostituire la batteria della Subaru Crosstrek bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa individuare il dispositivo all'interno del vano motore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Qui bisognerà andare ad allentare le viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento e si dovranno anche scollegare gli appositi cavi di alimentazione. In questo modo la vecchia batteria potrà essere estratta dalla propria sede sostituendola con una nuova; quest'ultima dovrà essere opportunamente inserita nel proprio alloggiamento, fissandola con le apposite viti e collegandone i cavi di alimentazione.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della Subaru Crosstrek del 2018

Il video mostra come cambiare la batteria della Subaru Crosstrek del 2018. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare il dispositivo all'interno del vano motore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta individuata la batteria, bisogna allentare le viti che la fissano all'interno del proprio alloggiamento e scollegare i cavi di alimentazione. A questo punto, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova, fissata con le apposite viti e collegandone i cavi di alimentazione.

2. Procedura per rimuovere la vecchia batteria e ottenere una nuova

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere i terminali e la staffa di fissaggio. Dopo aver allentato i terminali, si può rimuovere la staffa di fissaggio e la batteria può essere sollevata. Per ottenere una nuova batteria, è possibile recarsi in un negozio di parti o presso il concessionario e portare la vecchia batteria per ottenere uno sconto. Una volta ottenuta la nuova batteria, è possibile rimontarla seguendo la procedura inversa.

3. Precauzioni da prendere durante il processo di rimozione dei terminali e conseguenze sulla stazione radio e le impostazioni del veicolo

Durante il processo di rimozione dei terminali, è importante fare attenzione a non toccare parti metalliche con il ratchet, per evitare scintille. Una volta rimontata la nuova batteria, tutte le stazioni radio e le impostazioni del veicolo saranno resettate. Inoltre, potrebbe essere necessario provare a far partire l'auto più di una volta per farla partire correttamente.

4. Sintesi della procedura di sostituzione della batteria e delle attenzioni necessarie

In sintesi, cambiare la batteria della Subaru Crosstrek del 2018 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo alcune attenzioni e l'utilizzo degli strumenti giusti. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova e far ripartire il proprio veicolo in breve tempo.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video