Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Crosstrek
  6. : Come sostituire la batteria sulla Subaru Crosstrek

Subaru Crosstrek - Video Tutorial

Modello: Subaru Crosstrek MK 1, GP - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Subaru Crosstrek

Se abbiamo notato che la batteria della nostra autovettura non riesce a fornire la carica sufficiente per l'avvio del motore, è necessario procedere alla sua sostituzione. Nella descrizione che troviamo qui sotto abbiamo riportato tutte le indicazioni da seguire per effettuare la sostituzione in totale sicurezza. Svitare le viti di fissaggio della traversa in metallo che è posta sopra la batteria. Scollegare il polo negativo prima e poi quello positivo. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova e poi procedere a collegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine procedere a rimontare la piastra superiore.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di fissaggio della traversa in metallo sopra la batteria. Successivamente, si deve scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Una volta rimossa la batteria vecchia, si può sostituirla con quella nuova e collegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, si procede a rimontare la piastra superiore.

2. Precauzioni e strumenti necessari per sostituire la batteria dell'auto

Il video è stato realizzato su una Subaru Crosstrek del 2015 e il processo di rimozione e sostituzione della batteria richiede l'utilizzo di una chiave a bussola numero 10. Prima di iniziare, è importante disconnettere il polo negativo per evitare di mettere a rischio la propria sicurezza. Inoltre, una volta sostituita la batteria, si potrebbero perdere le impostazioni della radio e dei sedili riscaldati.

3. Istruzioni per rimuovere e sostituire la batteria dell'auto

La batteria dell'auto può essere rimossa e sostituita facilmente seguendo le istruzioni del video. È necessario prestare attenzione alle viti di fissaggio della traversa in metallo sopra la batteria e ai poli positivo e negativo. Una volta rimossa la batteria vecchia, si deve assicurarsi che quella nuova sia posizionata correttamente e che i fori della piastra di supporto siano allineati con quelli della batteria.

4. Sostituire la batteria dell'auto in modo veloce ed efficace

Il video fornisce una guida utile per sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro e veloce. Non è necessario essere esperti di meccanica per seguire le istruzioni e il processo può essere completato con pochi strumenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle istruzioni e seguire le precauzioni necessarie per evitare di danneggiare l'auto o mettere a rischio la propria sicurezza.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video