Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Sostituzione filtro olio Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituzione filtro olio Suzuki Jimny

In questo video tutorial vedremo come sostituire il filtro dell'olio di una Suzuki Jimny. Per prima cosa apriamo dall'interno il cofano motore dell'auto e ovviamente andremo a rimuovere prima l'olio motore per poter rimuovere il filtro. Dopodiché andiamo ad individuare il filtro dell'olio sotto il vano motore: ora andiamo a svitarlo a mano ma se non si svita andiamo a farlo con l'apposita chiave per filtri dell'olio: ora andiamo a sostituirlo con il suo ricambio originali facendo particolarmente attenzione all'eventuale guarnizione da montare. Quindi avvitare a mano e introdurre il nuovo olio motore!

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio su una Suzuki Jimny

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e verificare le candele di accensione di una Suzuki Jimny. Per prima cosa, si deve aprire il cofano dell'auto e far scaldare il motore. Poi, si deve posizionare un contenitore sotto l'auto per raccogliere l'olio, svitare il tappo del carter e rimuovere il filtro dell'olio. Successivamente, si deve montare il nuovo filtro dell'olio e riempire il motore con l'olio nuovo.

2. Sostituzione del filtro dell'aria su una Suzuki Jimny

In seguito, si passa alla sostituzione del filtro dell'aria, che è fissato con quattro clip metalliche. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve posizionare il nuovo filtro nella scatola dell'aria e richiudere il coperchio con le clip.

3. Verifica e sostituzione delle candele di accensione su una Suzuki Jimny

Infine, si verifica lo stato delle candele di accensione o si procede alla loro sostituzione. Per rimuovere la copertura delle candele, si deve utilizzare una chiave a bussola da 8 millimetri e rimuovere i cavi delle candele. Dopo aver controllato lo stato delle candele, si devono avvitare nuovamente i cavi delle candele e rimontare la copertura.

4. Consigli utili per la manutenzione della Suzuki Jimny

Il video fornisce anche alcuni consigli, come utilizzare l'olio 5w30 per la Suzuki Jimny nel Regno Unito e acquistare i filtri dell'olio e dell'aria dal negozio online "Big Jimny Webshop". Inoltre, viene sottolineata l'importanza di stringere il filtro dell'olio e le candele di accensione solo a mano per evitare di danneggiare i componenti del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video