Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come si sostituiscono le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny?

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Come si sostituiscono le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny?

Per poter sostituire le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny bisogna andare a sollevare l'auto in modo che le ruote corrispondenti non siano a contatto con il pavimento. Quando queste saranno state sollevate, sarà possibile svitare i bulloni che fissano le ruote, rimuovendole dal proprio alloggiamento e accedendo alle componenti nella parte inferiore. Quindi, si dovranno svitare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del freno a tamburo possa essere rimossa. Questo permetterà di accedere alle ganasce, che dovranno essere liberate dai relativi cavi svitandone i bulloni; dopo la rimozione, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio e montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny

Questo video mostra come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny. Innanzitutto, è necessario sollevare l'auto in modo che le ruote non siano a contatto con il pavimento. Successivamente, si devono svitare i bulloni che fissano le ruote e rimuoverle dal proprio alloggiamento per accedere alle componenti nella parte inferiore. Quindi, si devono svitare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del freno a tamburo per poter rimuovere le ganasce.

2. Rimozione delle ganasce e inserimento dei nuovi pezzi di ricambio

Per rimuovere le ganasce, è necessario liberarle dai relativi cavi svitando i bulloni. Una volta rimosse, è possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio e montare tutte le componenti rimosse. Durante il processo di rimozione, è importante prestare attenzione alle clip e ai pin che tengono le componenti in posizione.

3. Montaggio delle nuove componenti e attenzione ai dettagli

Una volta rimosse le ganasce, si può procedere con il montaggio delle nuove componenti. È importante assicurarsi di posizionare correttamente le nuove ganasce e i relativi cavi. Inoltre, si devono controllare i pin e le clip per assicurarsi che siano in posizione corretta.

4. Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori: attenzione e precisione

In conclusione, la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori della Suzuki Jimny richiede un po' di attenzione e precisione. Tuttavia, con le giuste istruzioni e gli strumenti necessari, è possibile effettuare la sostituzione in modo efficace e sicuro.

5. Sostituzione delle pastiglie dei freni: inserimento del pistone e dei perni

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una macchina. Innanzitutto, bisogna inserire la pinza del freno e poi la molla con delle pinze a taglio. Successivamente, si deve inserire il pistone e assicurarsi che i perni siano ruotati correttamente per far muovere le pastiglie su e giù. Una volta fissati i bulloni nella parte inferiore, si possono inserire le pastiglie e i perni.

6. Inserimento del blocco di regolazione dell'ammortizzatore e delle molle

Dopo aver fissato il pistone e la linea del freno, si deve mettere il blocco di regolazione dell'ammortizzatore, assicurandosi che la clip superiore sia dietro di esso e che l'ultima clip sia vicina ma non tocchi il blocco. Successivamente, si deve inserire una grande molla, una estremità attorno al blocco e l'altra nella fessura. Infine, si deve inserire una piccola molla tra le pastiglie dei freni e dietro alla clip.

7. Purgare i freni e regolare il cavo del freno a mano

L'ultimo passaggio è quello di purgare i freni. Ciò si fa pompando il pedale del freno circa 10 volte e poi chiedendo a qualcuno di tenerlo premuto mentre si apre la valvola di spurgo. Si deve utilizzare un tubo di plastica per vedere eventuali bolle d'aria che possono essere presenti. Se ci sono bolle, bisogna continuare a purgare fino a quando non se ne vedono più. Infine, si deve regolare la ruota in modo che le pastiglie dei freni siano vicine al tamburo e poi regolare il cavo del freno a mano.

8. Sostituzione delle pastiglie dei freni: passaggi da seguire e attenzioni necessarie

In sintesi, sostituire le pastiglie dei freni richiede alcune attenzioni ma può essere fatto facilmente. Seguendo i passaggi descritti, si può cambiare le pastiglie senza problemi. È importante purgare i freni per garantire che funzionino correttamente e regolare il cavo del freno a mano per garantire che il freno a mano funzioni correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video