Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come controllare i fusibili della Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come controllare i fusibili della Toyota Rav 4

Se qualche dispositivo elettrico non si aziona, è possibile che si sia danneggiato il relativo fusibile di protezione: la scatola fusibile di questo modello è collocata nel vano motore, ed in realtà ce ne sono due, ognuna delle quali posizionata in prossimità dei duomi degli ammortizzatori; una volta rimosso il coperchio della scatola fusibili, al di sotto di esso è riportata la leggenda con la relativa corrispondenza ed una pinzetta che consente una più facile estrazione ed inserimento del fusibile stesso per poterlo controllare ed eventualmente sostituire; si trovano anche fusibili di ricambio alla voce SPARE. In caso di sostituzione è importante non modificare l'amperaggio del fusibile.

Inserito il 15 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video su come controllare e cambiare i fusibili di protezione in un'auto Toyota Rob.

Il video mostra come controllare e cambiare i fusibili di protezione in un'auto Toyota Rob. In caso di problemi con un dispositivo elettrico, è possibile che il relativo fusibile sia danneggiato. La scatola dei fusibili si trova nel vano motore e ce ne sono due, posizionate vicino ai duomi degli ammortizzatori. Una volta rimosso il coperchio, è possibile controllare e sostituire i fusibili con l'aiuto di una pinzetta e della leggenda riportata sotto il coperchio.

2. Come controllare un fusibile e cosa fare se è danneggiato.

Per controllare un fusibile, è necessario verificare che il metallo centrale non sia danneggiato. Se il metallo è solido, il fusibile è funzionante. Se invece è rotto, il fusibile è danneggiato e va sostituito. È importante sostituire il fusibile con uno dello stesso amperaggio e non modificarlo.

3. La presenza dei fusibili di ricambio nella scatola dei fusibili della Toyota Rob.

Nella scatola dei fusibili della Toyota Rob, sono presenti anche dei fusibili di ricambio. Sono indicati dalla scritta "SPARE" e si trovano nella stessa posizione dei fusibili principali. Per sostituire un fusibile, è necessario utilizzare un'apposita pinzetta e inserire il nuovo fusibile nello stesso punto in cui si trovava quello vecchio.

4. Come chiudere la scatola dei fusibili dopo aver sostituito un fusibile.

Una volta sostituito il fusibile, è necessario chiudere la scatola dei fusibili e verificare che sia ben chiusa. In caso contrario, i fusibili potrebbero cadere e causare problemi alla macchina. È importante seguire attentamente le istruzioni per controllare e sostituire i fusibili, in modo da evitare danni alla macchina o a se stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video