Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare la seduta del sedile di una Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa20, MK 2 - Anni 2000-2006
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare la seduta del sedile di una Rav 4

Vogliamo smontare il sedile dell'auto? Vediamo come smontare la seduta del sedile di una Rav 4. Entriamo nel veicolo, spostiamo il sedile indietro e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con la maniglia di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. Scolleghiamo e colleghiamo eventuali morsetti elettrici posti sotto il sedile.

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio sedili Toyota Rav 4 per la pulizia

Il video mostra come smontare i sedili di una Toyota Rav 4 per pulire l'interno dell'auto. Il proprietario della macchina ha deciso di rimuovere i sedili per facilitare l'operazione di pulizia. Ha iniziato con il sedile posteriore, spostando il sedile in avanti e svitando le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Ha quindi rimosso i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario e sconnesso i morsetti dell'alimentazione del sedile. Il sedile è stato facilmente rimosso.

2. Rimozione del sedile anteriore e pulizia dell'auto

Successivamente, il proprietario ha deciso di rimuovere anche il sedile anteriore, spostando il sedile all'indietro e svitando le viti di serraggio. Ha poi sconnesso i morsetti dell'alimentazione del sedile e rimosso il sedile. Ha utilizzato una chiave a bussola per svitare le viti, che erano molto strette. Ha poi pulito l'auto con un aspirapolvere.

3. Rimontaggio dei sedili e ricollegamento dei morsetti dell'alimentazione

Il proprietario ha rimesso i sedili al loro posto, seguendo le stesse operazioni di smontaggio, ma al contrario. Ha ricollegato i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore e ha assicurato i sedili con le viti di serraggio. Ha inoltre mostrato come rimettere il sedile posteriore in posizione, sollevando la leva e abbassando il lato posteriore del sedile.

4. Conclusione sull'auto e aneddoto sul precedente proprietario

Infine, il proprietario ha concluso che la Toyota Rav 4 sarebbe stata una buona auto per la guida quotidiana, migliore del suo vecchio SUV. Ha anche raccontato di come il precedente proprietario avesse usato l'auto per il trasporto di prodotti per la pulizia, causando la fuoriuscita di candeggina sui sedili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video