Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Toyota Rav 4 bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore, in quanto la scatola del filtro si trova nella parte anteriore del vano, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta che sarà stata individuata la scatola, si potrà aprire il suo coperchio sganciandone le clip di fissaggio apposite. Adesso, il filtro verrà estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo filtro sarà stato inserito all'interno del suo alloggiamento, sarà possibile chiudere la scatola fissandola con le apposite clip.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su Toyota Rav4: guida passo passo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Rav4. Per accedere alla scatola del filtro, è necessario aprire il cofano e individuare la scatola nella parte anteriore del vano motore, vicino al faro anteriore sinistro. Una volta aperto il coperchio della scatola, il filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, la scatola può essere richiusa con le clip di fissaggio.

2. Acquisto conveniente del filtro dell'aria per Toyota Rav4 su Amazon

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria è simile per tutte le versioni della Toyota Rav4. Nel video vengono forniti anche alcuni link di Amazon per acquistare il filtro dell'aria a un prezzo più conveniente rispetto alla sostituzione presso il concessionario. Il video è stato realizzato nel 2019, ma il processo dovrebbe essere lo stesso per i modelli successivi.

3. Individuazione della scatola del filtro dell'aria su Toyota Rav4

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario aprire il cofano e individuare la scatola del filtro nella parte anteriore del vano motore. La scatola è dotata di due clip di fissaggio, che devono essere aperte per accedere al filtro. Una volta aperta la scatola, il filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

4. Inserimento del nuovo filtro dell'aria nella scatola su Toyota Rav4

Il video mostra come inserire il nuovo filtro dell'aria nella scatola, assicurandosi che sia posizionato correttamente e che la scatola sia richiusa con le clip di fissaggio. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria è semplice e può essere fatto autonomamente, senza dover portare l'auto in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video