Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Dove si trova il filtro del carburante nella Toyota RAV4 e come sostituirlo?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Dove si trova il filtro del carburante nella Toyota RAV4 e come sostituirlo?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro del carburante nella Toyota RAV4 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, esso si trova all'interno del vano motore, posto davanti al parabrezza nel lato sinistro. Per smontarlo, dovremo prima di tutto rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria, dopodiché potremo svitare i bulloni di fissaggio della relativa staffa con una chiave da 10mm, scollegare entrambi i tubi del carburante ed il connettore del sensore. Per montare il ricambio sarà invece sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video del meccanico di Alberta sulla sostituzione del filtro del carburante della Toyota RAV4.

In questo video, il meccanico di Alberta ci mostra come sostituire il filtro del carburante della Toyota RAV4. Inoltre, ci mostra come pulire il serbatoio del carburante e sostituire la batteria. Il motore della macchina ha un codice di errore, quindi il meccanico sta cercando di risolvere il problema passo per passo. Il primo passo è sostituire il filtro del carburante e pulire il serbatoio.

2. Accesso al filtro del carburante e rimozione del vecchio filtro.

Per accedere al filtro del carburante, il meccanico deve rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria. Il filtro si trova nel vano motore, vicino al parabrezza sul lato sinistro. Dopo aver rimosso la staffa e le tubazioni del carburante, il filtro può essere facilmente rimosso.

3. Sostituzione del vecchio filtro con un nuovo filtro originale Toyota.

Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con un nuovo filtro originale Toyota. Il meccanico lubrifica il nuovo filtro con del carburante diesel e lo installa. Anche la guarnizione viene sostituita con una nuova. Il meccanico riavvita il nuovo filtro e la guarnizione.

4. Purgare l'aria dal sistema del carburante e rimontare la scatola del filtro dell'aria e la batteria.

Infine, il meccanico mostra come purgare l'aria dal sistema del carburante. Questo viene fatto pompendo la molla del filtro del carburante. Una volta che l'aria è stata rimossa, il meccanico può rimontare la scatola del filtro dell'aria e la batteria. La macchina dovrebbe funzionare correttamente dopo la sostituzione del filtro del carburante e la pulizia del serbatoio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video