Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la pompa lavavetri della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come sostituire la pompa lavavetri della Toyota Yaris

Nel video di oggi vediamo come rimuovere e smontare la vaschetta del liquido dei lavavetri nella Toyota Yaris. Nello specifico si tratta della versione americana IA, simile alla Mazda 2 del continente europeo. Consigliamo sempre di intervenire a motore freddo per evitare possibili problemi di calore. A questo punto procediamo aprendo il cofano anteriore e poi ruotando gli pneumatici verso sinistra, quindi accediamo al vano rimuovendo la copertura del passaruota, poi procediamo alla rimozione delle viti di fissaggio. A questo punto possiamo rimuovere la vaschetta e sostituirla con una nuova unità.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di rimozione e sostituzione della vaschetta del liquido dei lavavetri sulla Toyota Yaris

Il video di oggi ci mostra come rimuovere e sostituire la vaschetta del liquido dei lavavetri sulla Toyota Yaris. Il tutorial si concentra sulla versione americana IA, che è simile alla Mazda 2 europea. Si consiglia di eseguire l'intervento a motore freddo per evitare problemi di calore. Per accedere alla vaschetta, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura del passaruota. Successivamente, si procede con la rimozione delle viti di fissaggio.

2. Procedura dettagliata per rimuovere completamente la vaschetta

Per rimuovere completamente la vaschetta, è necessario rimuovere anche il faro e il bumper. Ci sono alcuni pini e viti che devono essere rimossi per avere accesso alla vaschetta. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova unità. È importante prestare attenzione ai cavi e ai connettori per evitare di confonderli.

3. Consigli e precauzioni da seguire durante l'operazione

Durante la rimozione e la sostituzione della vaschetta, è importante assicurarsi di avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare altre parti del veicolo durante il processo. Una volta completata la sostituzione, si può aggiungere il liquido per i lavavetri. Si consiglia di utilizzare un liquido specifico per il veicolo e per il clima in cui si guida.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione della vaschetta

In sintesi, sostituire la vaschetta del liquido dei lavavetri sulla Toyota Yaris può sembrare un'operazione complicata, ma con le giuste informazioni e gli strumenti necessari, può essere eseguita facilmente. Seguendo le istruzioni del video e prestando attenzione ai dettagli, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare il veicolo in officina per una riparazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video